Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, fa un attacco a 360 gradi alla giunta Bellandi, concentrando le sue personali critiche verso il vicesindaco Fanucci e la sua giovane età.
"Sicuramente la giunta Bellandi ha ereditato una città in declino, ma nessuno si sarebbe aspettato che intendesse portarla al completo collasso.
In nome di un "turismo termale" ormai purtroppo "virtuale", si è iniziato con l'anticipo degli orari di chiusura notturna mettendo in difficoltà quei locali che, oltre a garantire posti di lavoro, attiravano clientela anche da fuori e permettevano sonni relativamente tranquilli ai genitori montecatinesi che sapevano i propri ragazzi quasi sotto casa. Questi locali però facevano rumore ed erano "poco decorosi" disturbando la qiuete e qualche albergatore-assessore. Sicuramente molto più edificante e silenzioso è lo spettacolo delle risse notturne in pieno centro ed il traffico rumoroso connesso con lo spaccio ed il mercimonio di sè in molte zone del centro della città.
Con Miss Italia poi sembrerebbe che gli alberghi di Montecatini, in crisi cronica da anni, dovrebbero garantire, a titolo gratuito (?!), un altissimo numero di presenze proprio nell'unico breve periodo dell'anno in cui un qualche flusso è ancora presente: comodo fare i grandiosi con le risorse altrui.
Per venire poi all'ultima trovata della nuova ZTL. A tale proposito, signor sindaco, la cittadinanza si offre di donare al Comune alcuni nuovi giochi della playstation affinchè il suo "vice" fanciullo si possa divertire ma la scongiura di non farlo più "giocare" con la viabilità di Montecatini. Tutti ci aspettavamo da tempo una qualche efficace limitazione del traffico quale ostacolo alla prostituzione ed al degrado sempre più abissale di molte zone della città, invece solo qualche giorno fa pare sia partita, per di più senza molta convinzione, la "fotocopia" sbiadita del provvedimento, non certo risolutivo, della precedente amministrazione. Per di più La Destra si domanda chi dovrebbe farla rispettare visto che dei varchi elettronici non si vede neppure l'ombra ed il personale della Polizia Municipale è precettato in forza a presidiare la folle trovata del giovane Vice-Sindaco. In poche settimane infatti è riuscito a mettere economicamente in ginocchio numerose attività commerciali, alcune pare abbiano già licenziato dei dipendenti, altre stanno prendendo in considerazione di vendere o delocalizzare. Complimenti ma è possibile che nei "masters" alla Bocconi insegnino la "macelleria sociale" per di più in uno dei momenti più bui dal punto di vista economico..o forse è il "nostro" vice-sindaco che era distratto durante i corsi? E poi tutto ciò per che cosa? Per un pezzo di viale Verdi pedonale nel momento di crisi più nera del termalismo di Montecatini. Si è forse pensato di organizzare passeggiate guidate al cantiere abbandonato delle Leopoldine, il cui "buco in terra" speriamo non diventi quello che è stato per anni il Kursaal, oppure alle strutture fatiscenti delle "bibite gratuite" assediate dalle bancarelle dei cinesi sempre più numerosi od ancora alla Torretta in totale degrado e via discorrendo?
Tra l'altro poi in questi giorni termineranno gli "straordinari elettorali" per i vigili quindi al presidio della ZTL resteranno solo i "vigilini" con costi notevoli e per di più senza l'autorità necessaria, essi infatti possono solo multare negli "spazi blu" non sono pubblici ufficiali, non possono esigere documenti, non possono rilevare infrazioni al codice, ecc. La Destra quindi esorta i cittadini a far valere i propri diritti sia con gli ausiliari ma ancor più in Comune. I nostri dirigenti sono a disposizione di chiunque si senta vessato da questo "capriccio infantile" per cercare di organizzare le singole istanze in una protesta organizzata da far valere nelle sedi opportune pronti anche a scendere in piazza fin sotto al palazzo comunale.
Mi sia concessa un'ultima riflessione: sindaco Bellandi, ma quelle "palmette" finte di plastica il suo vice dove le ha trovate? Le ha scovate in offerta nella sua ultima gita a Gardaland in quanto dismesse da uno dei giochi in ristrutturazione? Oppure le avete ordinate apposta per far sentire a loro agio gli unici fraquentatori assidui del viale Verdi: i "vuccumprà" nordafricani? Ma non vi siete accorti che anche quelli di loro con le "merci" migliori, come da tempo le "ballerine" di target alto, stanno abbandonando questa città ormai in "bolletta"?!
A Montecatini ormai, dopo due anni di "governo di sinistra" anche per le "mercanzie" ultime, toccano solo più gli scarti".