Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Da oggi è ufficiale: Giuseppe Bellandi, attuale sindaco, si candida per il suo secondo mandato da primo cittadino. “In cinque anni è stato fatto molto, moltissimo - esordisce Bellandi - ma sento che il mio compito ancora non era terminato: questo il motivo della mia candidatura”.
Bellandi ha condensato i tanti traguardi raggiunti nel suo mandato. Dal taglio degli stipendi alla giunta comunale, ai provvedimenti per la sicurezza dei cittadini, come le installazioni di 40 telecamere in città e al distaccamento delle forze dell'ordine in varie zone strategiche.
“E' difficile riassumere cinque anni di lavoro in una conferenza stampa. Il periodo del mio mandato ha attraversato uno dei momenti economici più difficili di sempre. Nonostante questo siamo rimasti a galla e abbiamo compiuto i primi passi verso il rilancio", dichiara Bellandi.
Il sindaco si è poi soffermato sulla questione Terme: “Grazie al tanto lavoro e alle scelte oculate, siamo riusciti a evitare il tracollo: le Terme hanno rischiato di chiudere. Adesso il peggio è passato, la società è sempre più stabile economicamente e, grazie anche all'impegno della Regione Toscana, presto il cantiere delle Leopoldine potrà ripartire”.
Il settore turistico, altro “nervo scoperto” in città, negli ultimi anni sta sempre più intercettando la clientela russa e Bellandi si propone di continuare in questa opera di fidelizzazione con i turisti dell'est Europa.
Bellandi poi ha voluto sottolineare un aspetto a suo avviso importante: “A chi dice che molti dei cantieri siano stati aperti in concomitanza con le elezioni, voglio ricordare come l'inizio dei lavori con queste tempistiche è stato causato da una burocrazia lentissima e dannosa. Alcuni lavori avrebbero potuto partire nel 2012, ma in Italia i tempi sono questi e non dipende certo da me”.
Il simbolo della campagna elettorale è un airone bianco contornato di blu, con al centro un grosso cuore rosso e la scritte in stile pop “I love Mct”.
Sulla futura ed eventuale squadra, il sindaco non si è esposto troppo e non ha fatto nomi: “Tutti quelli che sono in giunta adesso hanno dato la loro disponibilità ad essere anche nella nuova squadra. Valuterò chi sarà dentro e chi sarà fuori, come fanno gli allenatori di calcio prima di una partita. La cosa importante, prima di tutto, è essere riconfermati e avere così la possibilità di portare a termine il progetto per cui abbiamo lavorato in questi cinque anni”.
di Francesco Storai