Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Chiesina Uzzanese
Al via la raccolta porta a porta di oli vegetali da cucina esasuti, oli fritti

17/6/2011 - 8:59

CHIESINA UZZANESE

 

L'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese nell'ottica di migliorare la raccolta differenziata ha recentemente siglato, primo Comune in Valdinievole, una Convenzione con la Ditta REC.OIL di Lucca, che nel totale rispetto delle Normative Ambientali Europee, effettua presso le strutture produttive (Ristoranti, Alberghi, Pasticcerie, Rosticcerie, Campeggi, Feste, Sagre) e adesso anche per i cittadini , la raccolta gratuita porta a porta di oli vegetali di cucina esausti, oli fritti. L’olio raccolto verrà raffinato e trasformato in biocombustibile per alimentare impianti di produzione di energia elettrica e termica. Tale recupero attiva un ciclo virtuoso che permette di evitare i notevoli danni che l'olio fritto, con la sua alta acidità, provoca all'ambiente e alla rete fognaria, e nello stesso tempo consente di produrre energia da fonti alternative al petrolio.


Il progetto totalmente finanziato da REC.OIL, a costo zero per i cittadini e per il Comune, prevede la distribuzione in comodato d'uso gratuito a tutti i residenti, che ne faranno richiesta, di una tanica per il recupero ed il contenimento dell'olio alimentare usato. Ogni primo Lunedì di ciascun mese gli incaricati della REC.OIL passeranno a raccogliere le taniche lasciate a filo strada; è possibile anche svuotare le taniche in via autonoma presso la stazione di raccolta REC.OIL posizionata vicino alla palestra comunale di Via del Fiume.
Domenica 19 Giugno in occasione del Mercatino dell'Antiquariato e dell'Artigianato che si svolgerà in piazza della Chiesa e nelle vie del centro in notturna, a partire dalle ore 19 la REC.OIL ed il Comune allestiranno un gazebo per informare i cittadini del progetto e per iniziare la distribuzione delle taniche, che continuerà per tutto il mese di Giugno e Luglio presso l'U.R.P. del Comune.


L'Amministrazione invita tutte le famiglie ad aderire a questo ambizioso progetto che contribuirà senza dubbio a migliorare l'ambiente in cui viviamo e a partecipare alla produzione di energia elettrica e termica da fonti alternative. La quantità di olio alimentare usato raccolto e la quantità di biocombustibile prodotto sarà pubblicata sul periodico di informazione di Chiesina Uzzanese.
Per informazioni consultare il sito: www.burax.it o scrivere a: sabrinaleoni@burax.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2011 - 19:25

AUTORE:
andrea f.

Montecatini , se ci sei batti un colpo, in tema di raccolta differenziata sei ormai la Cenerentola della Valdinievole !!!

17/6/2011 - 15:11

AUTORE:
Progetto Olivia

Ciao!
Vedo che avete cominciato anche voi la raccolta porta a porta dell'olio vegetale usato proveniente dalle utenze domestiche. Il nostro progetto è iniziato già da un po' e siamo in fase di ampliamento.
Eccoci qui: http://www.progetto-olivia.tk/ Buona raccolta!