Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il capogruppo consiliare de La Destra, Giacomo Grifo, scrive per sollecitare interventi a tutela del giardino pubblico.
"Il giardino pubblico nelle vicinanze della stazione è un piccolo spazio verde con alcuni giochi per bambini, che cerca di resistere al degrado in cui versa.
Alcuni giochi sono ormai da cambiare, in quanto usurati e/o danneggiati, e quindi non più sicuri per i bambini stessi che li utilizzano. Le transenne di cemento, che delimitano il confine con le ferrovie dello Stato, alte circa un metro e mezzo, sono in parte crollate e mettono a rischio l'incolumità di chi frequenta l’area verde. Una piccola parte del giardino è stata recintata e adibita ad “aerea per gatti”, costringendo con tale scelta i bambini e i genitori frequentanti il parco a convivere con uno sgradevole odore, connesso alle esigenze feline.
Detto ciò ci stupiamo francamente che i nostri solerti amministratori non abbiano posto rimedio a tali gravi carenze, che danneggiano uno dei luoghi che dovrebbero esserci più cari, in quanto dedicati ai nostri bambini, stupore ancor maggiore visto la sua collocazione, poiché affacciandosi dalle finestre del Palazzo Comunale, il panorama sottostante è proprio rappresentato da questo eroico giardino che cerca di sopravvivere all’incuria".