Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo consiliare de La Destra, Giacomo Grifo, scrive per sollecitare interventi a tutela del giardino pubblico.
"Il giardino pubblico nelle vicinanze della stazione è un piccolo spazio verde con alcuni giochi per bambini, che cerca di resistere al degrado in cui versa.
Alcuni giochi sono ormai da cambiare, in quanto usurati e/o danneggiati, e quindi non più sicuri per i bambini stessi che li utilizzano. Le transenne di cemento, che delimitano il confine con le ferrovie dello Stato, alte circa un metro e mezzo, sono in parte crollate e mettono a rischio l'incolumità di chi frequenta l’area verde. Una piccola parte del giardino è stata recintata e adibita ad “aerea per gatti”, costringendo con tale scelta i bambini e i genitori frequentanti il parco a convivere con uno sgradevole odore, connesso alle esigenze feline.
Detto ciò ci stupiamo francamente che i nostri solerti amministratori non abbiano posto rimedio a tali gravi carenze, che danneggiano uno dei luoghi che dovrebbero esserci più cari, in quanto dedicati ai nostri bambini, stupore ancor maggiore visto la sua collocazione, poiché affacciandosi dalle finestre del Palazzo Comunale, il panorama sottostante è proprio rappresentato da questo eroico giardino che cerca di sopravvivere all’incuria".