Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Vicofaro, "gravi carenze igienico-sanitarie": ordinanza di derattizzazione, rimozione rifiuti e norme anti-Covid

9/7/2021 - 18:20

L’ufficio ambiente del Comune ha dato seguito alle segnalazioni ricevute da alcuni residenti di Vicofaro sulla situazione di estremo degrado e incuria nell’area di proprietà della locale parrocchia attivando l’azienda Usl Toscana Centro – Igiene pubblica per i necessari controlli.


Dal sopralluogo del personale Asl sono emerse gravi carenze igienico-sanitarie dovute ai rifiuti accumulati fuori dalla chiesa. È stata inoltre rilevata la presenza di una colonia di topi che crea  problemi, sempre a livello igienico sanitario, alle persone presenti in parrocchia e al vicinato, e il mancato rispetto delle misure anti-Covid.


L’Asl ha pertanto chiesto un’immediata e urgente ordinanza per la rimozione dei rifiuti abbandonati, la derattizzazione dell’area e il rispetto della normativa anti-Covid all’interno della struttura, in cui attualmente risultano esserci 110 persone.


Il sindaco Alessandro Tomasi, letta la relazione dell’azienda sanitaria, ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente e ha scritto al prefetto di Pistoia e al presidente della Regione chiedendo loro di attivarsi per le proprie competenze “di fronte – scrive il sindaco - ad una situazione che ha assunto una gravità superiore a quella che, circa un anno fa, aveva visto l’intervento della Regione Toscana”.


Nel novembre scorso, al termine del periodo di isolamento prescritto dalla Asl dopo i casi di Covid registrati in parrocchia, nei vari tavoli con la Prefettura, la Regione Toscana e la Asl, il sindaco aveva posto il problema del “rischio concreto che in quella struttura, tra pochi giorni – scriveva lo scorso anno - siano nuovamente accolte decine e decine di persone. Occorre accertare le responsabilità di questa situazione e intervenire per evitare che questa modalità di accoglienza diventi nuovamente un pericolo per chi è accolto e per i residenti della zona”.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2021 - 10:14

AUTORE:
Non importa

Sono parente di un prete, caro fenomeno, a te comunista come a tutti i comunisti pieni di livore, ti interessano solo preti che servono al tuo scopo politico e noi paghiamo , questo è un grande Sindaco.

13/7/2021 - 8:56

AUTORE:
Jack La Bolina

Forse i tuoi parenti , un tempo. Avrebbero avuto bisogno dell' aiuto di un pretaccio e di un ricovero.

Oggi non ti serve ma chi mai può dire.

Io lo spero per te , sindaci. Vergognosi e politicanti.

12/7/2021 - 19:42

AUTORE:
federigo tozzi

Si riparte con vicofaro ?

Un cavallo sicuro di chi ha la fiamma tricolore dei fascisti fucilatori dei renitenti alla leva.

Ci aveva inzuppato anche la europeista zDalvini con la amore sui cofani e le feste maomettane.

Che pena che la destraccia abbia ancora certi bersagli.

12/7/2021 - 10:25

AUTORE:
Non importa

Anche i tuoi compagni comunisti quando non li sente nessuno la pensano come questo grande Sindaco, e te arrangiati sei troppo pieno di livore.

11/7/2021 - 22:33

AUTORE:
Non ha importanza

Non importa è un'altro ...

Vicofaro è un tuo "must", non potevi mancare.

Poerannoi ...

10/7/2021 - 13:40

AUTORE:
Non importa

E noi si paga... Fate pulire a chi insudicia.

10/7/2021 - 3:35

AUTORE:
demetrio pianelli

E bravo il nostro sindaco della fiamma tricolore dei fucilatori fascisti della RSI , che riparte alla carica con Vicovaro.

Si legge nella articolo che la situazione rifiuti era stata segnalata dai vicini.

Il signor sindaco della fiamma fascista , non controlla una situazione che gli turba i sonni ?

Pensi magari, se ha un momentino al Brusimpiano, agli stabilimenti abbandonati, alla zona dell annona del formazione, sant Agostino e via andare.

Ma Vicovaro porta voti ed il resto ciccia.

Vergogna