Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO CAMPIONATI ITALIANI
Visconti si riprende il tricolore: è la terza volta!

25/6/2011 - 22:45

“Il boato dopo l'arrivo mi ha fatto venire la pelle d'oca – Giovanni Visconti parla raggiante, sereno, sicuro di sé, sicuro del successo conquistato, uno storico bis dopo 365 giorni dal capolavoro di Conegliano, conquistato con un sequel di egual valore – e come all'Italiano 2003 tra i dilettanti, Scinto mi ha detto “Perdila, ma perdila in volata”, per questo ho chiuso su tutti gli attacchi e quando ho visto l'arrivo, ho capito che sarebbe stato mio (…). Che dire, sono in estasi. Il Tricolore ha un gusto particolare per me, e rivincerlo in Sicilia, in mezzo alla mia gente, era un sogno importante che sono riuscito a coronare”. Già, un coronamento che gli è costato qualcosa come infiniti scatti, miliardi di sguardi, occhi puntati sulle ruote di tutti gli otto compagni di finale che a più riprese l'anno attaccato, invano. Soprattutto la BMC, nel finale scatenata con i suoi tre big, Santambrogio, Santaromita e Ballan. Con i primi due a meno 18 km dall'arrivo Visconti ci si è trovato da solo. Stretto nella morsa dei santi. Ma dal purgatorio sono saliti altri avversari, in quel momento più compagni che diavoli, che l'hanno attaccato e lui, forte come uno degli dei in grande giornata, li ha rintuzzati tutti, tarpando le ali ad ogni scatto verso il traguardo. E sul viale conclusivo, stretto, angusto, difficile, della ridente Aci Catena, se li è mangiati tutti per poi esultare in mezzo alla sua gente, nella piazza della Chiesa, diventato un anfiteatro di un capolavoro tricolore. La sua gente, la sua Sicilia, le sue radici e la sua squadra: “Il regalo più bello, è stato l'abbraccio di Giovanni dopo l'arrivo – chiosa Luca Scinto, agitato, vulcanico, emozionato e felice come un bambino – perchè è stato sincero e dolce come quello di un fratello. Giovanni oggi era insuperabile, ed è riuscito a dimostrarlo con la forza di un vero Campione”. Un tricolore che “il Marine” ha vinto davanti a Santambrogio (BMC) e Ponzi (Liquigas), un tricolore che lo conferma unica bandiera nel 150° dell'unità d'Italia, sotto l'edigia della sua Farnese Vini – Neri Sottoli con cui ora “Visco” pensa al futuro, ma con tranquillità: “Ora la cronometro, domani, che è una specialità che mi piace e voglio curare. Poi vacanze, e dopo, l'estate delle grandi corse Italiane, aspettando di sapere cosa vorrà fare Bettini. Io, sono a sua disposizione”. Un tricolore che vale il Made in Italy: “Siamo una squadra Italiana, per matrice, sponsor, e filosofia di squadra. Giovanni è il nostro leader, e siamo felici di questa vittoria. Unica, importante, che ci consente di essere bandiera per un altro anno del ciclismo Italiano nel mondo”. Parola del Team Manager Angelo Citracca, anche quest'anno Campione d'Italia con il talento da lui scoperto, Giovanni Visconti.

Fonte: Press Farnese Vini Neri Sottoli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: