Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’avvenuto nei giorni scorsi il ricevimento delle delegazioni di San’Agata dei Goti e di Sala Consilina. Il progetto di Terre d’Italia a confronto è sorto 4 anni fa. Negli anni passati erano già stati ricevuti alcuni comuni della Sicilia e della Basilicata. L’obiettivo consiste nel rinsaldare i legami tra i cittadini immigrati ed il loro paese di origine. E’ altresì un momento di confronto e di scambio di rispettive tradizioni e di rispettivi prodotti enogastronomici. I comuni campani non sono stati scelti in modo fortuito, bensì in base alla provenienza originaria di un numero cospicuo di monsummanesi.
I tre sindaci Rinaldo Vanni, Gaetano Ferrari e Carmine Valentino hanno sottolineato l’importanza di queste tre giornate che ben si collocano nell’ambito dei 150 anni d’Italia.
Sabato, alle 18, le città si sono presentate attraverso la storia, i personaggi, l’economia, le problematiche rispettive e future. Alle 20,30 era in programma l’apertura degli stand gastronomici, con produzioni tipiche e artigianali della Campania e della Toscana. Domenica, infine, era prevista, alle 20, una cena con le delegazioni. L’evento si è consluso con spettacoli e con i saluti di rito alla città.