Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Migliaia di visitatori da tutta la Valdinievole e tantissimi turisti stranieri hanno partecipato alla Festa medievale organizzata dalla Pro Loco il 2 e 3 luglio.
Il nutrito gruppo di figuranti larcianesi, affiancato da altri gruppi storici della Valdinievole, ha dato vita ad una rievocazione emozionante con un corteo che, sul rullo dei tamburi del Rione Santa Maria di Pescia, ha fatto tremare i cuori di tutti i presenti. Stands gastronomici e bancarelle di oggetti medievali e non hanno arricchito l’iniziativa. Il tutto nella splendida cornice del Castello Medievale di Larciano, addobbato a festa come nei tempi antichi.
Tutto è iniziato sabato 2 luglio con la cena medievale ai piedi del “Cassero”, allietata dagli artisti della Compagnia del Drago Nero e che ha registrato un inaspettato quanto gradito “tutto esaurito”.
“Siamo rimasti sorpresi noi stessi – afferma il presidente della Pro Loco Andrea Neri - dell’incredibile numero di presenze. E’ stato faticoso ma ne è valsa la pena per far conoscere il nostro splendito Castello. Il successo di quest’anno è un forte stimolo per la prossima edizione. Vogliamo migliorare ancora”.
Il Palio dello Marzocco, conosciuto anche come Palio dell’Acqua, giunto alla sua 6° edizione, ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo il Borgo di Cecina di Larciano dopo dura e agguerrita competizione contro gli storici rivali del Borgo di Larciano Castello.
La Festa è stata preceduta da un’emozionante gara di tiro con l’arco storico. che si è svolta per le vie del Borgo e che ha visto partecipare alcuni tra i più valenti arcieri della Valdinievole. Il gruppo Arcieri Serravalle, il Rione San Michele, il Rione Santa Maria, gli Arcieri del Drago Verde, gli Arcieri Della Foresta, gli Arcieri della Signoria, il Rione Casina Rossa, gli Arcieri di Montecatini Alto ed il gruppo A.L.A. di Larciano si sono sfidati in un Torneo all’ultima “freccia”.
Questi i vincitori del 1° Torneo “Il Marzocco”:
· Compagnia: gli Arcieri di Serravalle
· Arco foggia storica uomini: Roberto Silvestri del Rione San Michele di Pescia
· Arco storico uomini: Antonio Toaiari degli Arcieri della Signoria
· Arco foggia storica donne: Alessia Tondini degli Arcieri Della Foresta
· Giovani arcieri: Fabio Nanni degli Arcieri del Drago Verde