Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PONTE BUGGIANESE
Sono stati oltre 200 i partecipanti alla corsa ciclista amatoriale organizzata a Ponte Buggianese dal Gruppo Sportivo Roberto Campigli in collaborazione con Cicli Gm. Il caldo non ha scoraggiato i ciclisti. Questi ultimi hanno percorso i 60 km, completamente pianeggianti, tra le strade della Valdinievole.
Le categorie A1 e A2 ( dai 19 ai 39 anni) sono state le prime a prendere il via.
A niente sono valsi i ripetuti tentativi di fuga: il gruppo è giunto compatto. Walter Mori dell’Ontraino ha prevalso sul campione del mondo della Cicli Falaschi Marco Buratti; mentre Andrea Mancini del Cicli Sovigliana ha battuto Luca Mazzaferro, giovane emergente del Cicloidea.
Tra gli A3 ( dai 40 ai 49 anni) l’ex professionista Fabrizio Convalle ha regolato in volata il forte velocista Mauro Radaelli.
Infine Maurizio Ricciardi della Tissue Friends è risultato vincitore nella A4 (dai 50 ai 60 anni) . Tra gli A5 e gli A6 ( oltre i 60 anni) hanno ottenuto la vittoria il campione europeo Alessandro Fiesoli della Prato Calor e Valentino Franceschi della Cicli Baglini.
Gli organizzatori della gara, Roberto Campigli e Gianfranco Italia, si sono dichiarati soddisfatti per la riuscita della gara: " la prossima corsa – hanno dichiarato sarà prevista domenica24 luglio, alle ore 9. 30, a Borgo a Buggiano"
CLASSIFICHE:
A1
1) MANCINI ANDREA CICLI SOVIGLIANA
2) MAZZAFERRO LUCA CICLOIDEA
3) EVANGELISTA SEAN CICLI PAPI
4) BICHI DANIELE CICLI BAGLINI
5) FOGLI MASSIMO CICLI TADDEI
A2
1) MORI WALTER ONTRAINO
2) BURATTI MARCO CICLI FALASCHI
3) REALI CLAUDIO SANTONI
4) PELLEGRINI FILIPPO CICLI BAGLINI
5) NANNETTI ALESSANDRO SAN VINCENZO
A3
1) CONVALLE FABRIZIO TRE COLLI
2) RADAELLI MAURO CICLO SOVIGLIANA
3) CASTELLO DONATO FANTONI
4) GRANDI ANDREA CICLI FALASCHI
5) GIRALDI CLAUDIO ONTRAINO
A4)
1) RICCIARDI MAURIZIO TISSUE FRIENDS
2) ANGELI ROBERTO FUTURA
3) NESTI LUCA FUTURA
4) CASAGRANDE ADRIANO FUTURA
5) TRINCI GIORGIO PRATIKA
A5
1) FIESOLI ALESSANDRO PRATOCALOR
2) GREMIGNI LIVIO CICLI FALASCHI
3) LIGUORI ANTONIO CICLI VIGILI DEL FUOCO
4) LARI MASSIMO CICLI PUCCINELLI
5) MARCHETTI FEDERICO MAGGI 2
A6
1) FRANCESCHI VALENTINO CICLI BAGLINI
2) LO CONTE GIOVANNI INDIVIDUALE
3) CAMPANI EROS FERRARI
4) PIERONI OSVALDO MAGGI 2
5) GASTASINI ADRIANO CICLI SOVIGLIANA