Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Domani riapre la sala di emodinamica all'ospedale

3/8/2011 - 12:37

Da domani la sala di emodinamica del presidio ospedaliero di Pescia è nuovamente operativa ed in grado di garantire l’esecuzione delle procedure diagnostiche ed interventistiche, sia in regime di elezione che di urgenza, per i pazienti affetti da malattie cardiovascolari.
L’attività era stata sospesa lo scorso maggio per consentire lo svolgimento dei lavori. L’intervento di spostamento del servizio di Emodinamica  s'inserisce in un ambito di riordino delle attività ospedaliere, i lavori hanno infatti interessato anche alcuni ambulatori e locali di servizi logistici. In totale sono stati spesi 350.000,00 euro (oltre IVA 10%) .
 
“I nuovi locali sono pronti e nei giorni scorsi si sono anche svolte le prove funzionali dell’apparecchiatura angiografica con il relativo collaudo e  –ha fatto sapere il direttore dell’Ospedale la dottoressa Elisabetta Cortesi- abbiamo deciso immediatamente la ripresa dell’attività. Già a partire da questa settimana inizieranno gli interventi”.   
 
L’attività della Sala di Emodinamica dell’ospedale di Pescia si svolge in parallelo  a quella della Sala di Emodinamica dell’Ospedale di Pistoia: l’equipè, altamente qualificata ed esperta, composta da cinque cardiologi interventisti, sei infermieri, e cinque tecnici di radiologia e coordinata dal dottor Marco Comeglio, direttore della unità operativa diagnostica ed interventistica del cuore e dei vasi, si alterna infatti nei due ospedali. La turnazione e le reperibilità notturne festive consentono lo svolgimento di un servizio attivo 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno. 
“Con questo tipo di organizzazione –spiega il medico- è garantito nei due presidi lo stesso standard qualitativo di prestazioni e, negli ultimi tempi,   –aggiunge Comeglio- il team si è ulteriormente specializzato e formato anche per gli interventi sia sul distretto coronarico che sul distretto vascolare periferico”.
 
La direzione aziendale ringrazia tutto il personale che in questi due mesi ha contribuito a far sì che l'organizzazione del servizio di emodinamica funzionasse a pieno regime e senza disagi per i pazienti.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: