Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Da domani la sala di emodinamica del presidio ospedaliero di Pescia è nuovamente operativa ed in grado di garantire l’esecuzione delle procedure diagnostiche ed interventistiche, sia in regime di elezione che di urgenza, per i pazienti affetti da malattie cardiovascolari.
L’attività era stata sospesa lo scorso maggio per consentire lo svolgimento dei lavori. L’intervento di spostamento del servizio di Emodinamica s'inserisce in un ambito di riordino delle attività ospedaliere, i lavori hanno infatti interessato anche alcuni ambulatori e locali di servizi logistici. In totale sono stati spesi 350.000,00 euro (oltre IVA 10%) .
“I nuovi locali sono pronti e nei giorni scorsi si sono anche svolte le prove funzionali dell’apparecchiatura angiografica con il relativo collaudo e –ha fatto sapere il direttore dell’Ospedale la dottoressa Elisabetta Cortesi- abbiamo deciso immediatamente la ripresa dell’attività. Già a partire da questa settimana inizieranno gli interventi”.
L’attività della Sala di Emodinamica dell’ospedale di Pescia si svolge in parallelo a quella della Sala di Emodinamica dell’Ospedale di Pistoia: l’equipè, altamente qualificata ed esperta, composta da cinque cardiologi interventisti, sei infermieri, e cinque tecnici di radiologia e coordinata dal dottor Marco Comeglio, direttore della unità operativa diagnostica ed interventistica del cuore e dei vasi, si alterna infatti nei due ospedali. La turnazione e le reperibilità notturne festive consentono lo svolgimento di un servizio attivo 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno.
“Con questo tipo di organizzazione –spiega il medico- è garantito nei due presidi lo stesso standard qualitativo di prestazioni e, negli ultimi tempi, –aggiunge Comeglio- il team si è ulteriormente specializzato e formato anche per gli interventi sia sul distretto coronarico che sul distretto vascolare periferico”.
La direzione aziendale ringrazia tutto il personale che in questi due mesi ha contribuito a far sì che l'organizzazione del servizio di emodinamica funzionasse a pieno regime e senza disagi per i pazienti.