Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
VALDINIEVOLE
L’ATO 2 non applicherà i risultati del referendum sull’acqua e pensa anche a un ulteriore aumento delle tariffe sul territorio. E’ questa la risposta a distanza che arriva così al comitato referendario per l’acqua pubblica che aveva chiesto ad Ato, sindaci e Regione di applicare l’esito del voto.
La delibera approvata il 25 luglio dell’assemblea dell’Ambito territoriale ottimale del Basso Valdarno è piuttosto chiara in merito. «Il coordinamento toscano degli Ato — dice il documento — ha inviato una nota alla presidenza del consiglio dei ministri e, per conoscenza, alla Regione per sollecitare l’adozione di urgenti provvedimenti normativi che rimuovano ogni elemento di possibile indeterminatezza e diano, altresì, risoluzione alle alterazioni economiche che si potrebbero determinare nell’ambito degli esistenti rapporti contrattuali. Nelle more di tale adeguamento appare ragionevole che si continuino ad applicare all’utenza le tariffe approvate ai sensi dell’attuale normativa di riferimento per la determinazione della tariffa, non toccato formalmente dall’abrogazione referendaria».
L’assemblea dell’Ato ha preso atto che «stando così la situazione, i finanziamenti mancanti per l’attuazione di tutti i fabbisogni emergenti ammontano a oltre 500milioni di euro (le risorse mancanti per i soli progetti strategici ammontano a oltre 110milioni). In mancanza di finanziamenti integrativi pubblici, il vigente piano non assicura la copertura di tali fabbisogni».
Per questo l’organismo ha inviato il consiglio di amministrazione e la direzione dell’Ato «a prosegue l’attività di revisione del vigente piano di ambito, completando la ricognizione dei fabbisogni di investimento che emergono dalla gestione del servizio idrico integrato e dal territorio e verificare la fattibilità di varie ipotesi, a partire dalla modifica della convenzione in essere, considerando anche l’estensione della sua durata temporale, verificandone la fattibilità giuridica, economica e finanziaria, fino a considerare un eventuale incremento della tariffa».