Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Radio taxi abusivi a Montecatini? Due utenze telefoniche da tempo pubblicizzate non avrebbero mai avuto l'autorizzazione. Da qui l'esposto presentato da sei tassisti al Comune
«L’ATTIVITÀ di due numeri operanti dal 2007 — si legge nel documento — necessita di autorizzazione comunale e questa non è mai stata concessa, né tantomeno risultano agli atti richieste in tal senso. Risultano soltanto comunicazioni sulla costituzione di due consorzi, di cui nessuno nega la legittimità giuridica, ma lo svolgimento dell’attività di radio taxi aveva necessità di autorizzazioni e regolamentazioni. E’ in corso di istituzione una causa civile per il risarcimento danni e in questo ambito non si potrà prescindere da un’eventuale omissione di atti d’ufficio da chi è deputato ad assumere decisioni in merito».
Secondo i tassisti che hanno sottoscritto il documento, i numeri telefonici sotto accusa non avrebbero più nemmeno le caratteristiche tipiche del radio taxi. In effetti, secondo la risposta inviata dal comando di polizia municipale ai firmatari del documento «agli atti non risultano essere state rilasciate dall’ufficio attività produttive autorizzazioni comunali all’esercizio dell’attività di radio taxi alle utenze telefoniche segnalate».
IL VICESINDACO Edoardo Fanucci si è interessato della vicenda, scrivendo una lettera a Raffaela Verdicchio, dirigente delle attività produttive, Edoardo Svenjak, polizia municipale e al comandante Michela Cupini.