Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 3 CATEGORIA
Le squadre del campionato: il Cecina 2000 ci riprova.

27/8/2011 - 10:40

Montecatini. Sono Tobbiana, TC Agliana e Veneri le formazioni pistoiesi candidate ad emigrare per il prossimo campionato di Terza categoria. Le prime due dovrebbero confluire nel girone pratese, i pesciatini in quello orientale di Lucca. Aggiustamenti necessari per far fronte al surplus di iscrizioni che anche quest’anno ha interessato la Figc pistoiese. Gli esuberi sono tre, uno in più rispetto al 2010, quando l’esilio toccò ad Atletico Spedalino e San Piero. Stavolta, la presenza massiccia di squadre della Valdinievole (passate da 4 a 7) fa pensare ad uno sconfinamento anche ad ovest. «Si tratta di una decisione che spetta al comitato regionale - precisa Roberto D’ambrosio, vice delegato Figc di Pistoia -, al momento però non è stata ancora fissata una data per il varo dei gironi». Solo rumors, quindi (l’ufficialità è prevista per settembre inoltrato), ma sul versante pistoiese la sensazione è che la scelta sia quella di attuare una rotazione tra le squadre territorialmente più vicine al confine con Prato. Voci che trovano conferma anche nelle parole di Lorenzo Giusti, presidente del Tc Agliana: «L’orientamento sembra questo - ammette - aspettiamo solo una conferma dalla federazione. L’eventualità comunque non ci preoccupa, anzi: se così fosse la distanza delle trasferte diminuirebbe perché eviteremmo la montagna pistoiese e la Valdinievole per noi più scomode». Lo stesso vale per il Tobbiana: «Non abbiamo preferenze - dice il presidente Avio Signori - se saremo spostati su Prato accetteremo di buon grado la decisione». 

 

Ecco quindi le 18 squadre che, salvo ripensamenti, dovrebbero formare il girone pistoiese di Terza: Atletico Spedalino, San Piero Calcio, Psb, Bredacalcio (ex Gsa Pontelungo), Valdibure, Sarripoli, Virtus Bottegone, Intercomunale Montagna Pistoiese, Olmi, Santomato-Pistoia Nord, San Felice, Ciregliese, Cintolese, Vione, Margine Coperta, Cecina2000, Real Borgo Pittini (ex S.Maria), Ponte2000.

Il Cecina 2000 reduce dallo splendido campionato dello scorso anno, con il calo nel finale che comprometteva il meritato salto di categoria parte con i favori del pronostico


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: