A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le vacanze, quelle calcistiche stanno per terminare anche per il Cecina 2000, che si appresta ad affrontare il campionato di Terza Categoria per l’ottavo anno consecutivo, intervallato da un anno in Seconda dove la lotteria dei play-out condannò la squadra del piccolo borgo del Comune di Larciano alla retrocessione.
Il team del presidente Falasca oltre che essere una bella realtà calcistica che opera sul territorio da oltre venti anni, è una grande famiglia allargata che permette ai propri ragazzi di praticare sport.
Lo scorso anno la squadra ha raggiunto i play-off, e per la prossima stagione l’obiettivo della società è quello di migliorarsi e perché no riuscire a centrare la vittoria di questo difficile campionato.
Il Ds Paolo Pierini, per motivi di lavoro ha lasciato il suo incarico, e a lui va un ringraziamento particolare per tutti questi anni passati al Cecina 2000, conditi da tante soddisfazioni.
Al suo posto è arrivato Alessio Lustri conoscitore del calcio locale da tanti anni, prima da giocatore e poi da allenatore.
Insieme a mister Alberti confermato dalla scorsa stagione, Lustri ha cercato di colmare le lacune, rimpiazzando in rosa le pedine mancanti.
Il presidente dichiara: ”E’ sempre più difficile poter costruire nuove stagioni in questo period,o ma l’entusiasmo di questi ragazzi ci contagia e ci incoraggia ad andare avanti. Stare con i loro ci arricchisce, e stagione dopo stagione troviamo nuovi stimoli per portare avanti un progetto che dura da venti anni”.
Dal Cintolese sono arrivati il difensore Miraglia Vincenzo e l’attaccante Greco Ivan, dal Chiesina Uzzanese l’esterno di fascia Pieri Maurizio e dal Cerbaia l’attaccante Morini Luca. Per quanto riguarda la difesa una pedina importante: Simone Fagni ex Larcianese dove per tanti anni è stato una bandiera, dal Pescia il portiere Stiavelli Federico con trascorsi nelle giovanili del Margine Coperta, e dalla Nievole il difensore Penta Matteo ex Lampo in Promozione nella passata stagione.
Al momento manca ancora un tassello per completare la rosa a centrocampo. Per il resto confermato l’ottimo gruppo della passata stagione:
PORTIERI: Rizzo Felice, Stiavelli Federico Leonardo Quilici DIFENSORI: Alderighi Luca, Rizzo Michele, Bernardini Nicola, Bianchini Nicola, Fagni Simone, Penta Matteo, Pieri Maurizio, Miraglia Vincenzo.. CENTROCAMPISTI: Innocenti Massimo, Pierangeli Niccolò, Cioni Alessio, Bonfanti Riccardo, Bruno Emanuele, Quilici Gianluca ATTACCANTI: Bini Matteo, Sodini Matteo, ivan Greco, Morini Luca.
Mister Alberti proprio in questi giorni si è dichiarato contento della campagna acquisti, consapevole di aver un gruppo validissimo per puntare in alto.
Il 26 agosto inizierà la preparazione, visto che come ormai succede negli ultimi anni il campionato inizierà abbastanza presto (le previsioni sono per il 19 di Settembre) con diciotto formazioni al via. Una stagione molto lunga, dove tutto va preparato al meglio per ben figurare, cercando di centrare l’obiettivo che la società si è prefissato.