As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
UN PALCOSCENICO, UNA MONGOLFIERA E TANTI PALLONCINI AL TETTUCCIO: COSI’ IL VIA DOMANI ALLA SFILATA DELLE MISS
Nel piazzale dello stabilimento termale Tettuccio, sovrastato da una grande mongolfiera, sarà installato oggi un palcoscenico di otto metri per cinque: è la coreografia che darà il via alla parata delle miss stasera alle ore 20.30.
Il sindaco Giuseppe Bellandi, Patrizia Mirigliani e Fabrizio Frizzi rivolgeranno il loro saluto alle ragazze. Prima che la Fanfara della Polizia di Stato apra il corteo, le miss affideranno ad un palloncino colorato una frase, un pensiero, in ricordo della loro esperienza fatta in questi giorni a Miss Italia a Montecatini.
I palloncini creeranno in cielo un’immagine suggestiva: 232 pensieri affidati all’etere, nel cielo di Montecatini, con palloncini illuminati e trasparenti, ma anche bianchi, rossi e verdi in onore dell’Unità d’Italia. Pensieri brevi e spontanei, provenienti dal cuore di tutte le concorrenti, ai quali si aggiungono quelli di Patrizia Mirigliani, Fabrizio Frizzi e del Sindaco Giuseppe Bellandi.
Miss Miluna Sardegna Maria Tola festeggerà oggi il compleanno, un’altra invece non sarà presente alla serata: è Susanna Faenza, Miss Marche, impegnata nelle prove di ammissione alla facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; è già in finale e può pensare con tranquillità ai suoi studi. Martedì sarà nuovamente a Montecatini.
Intanto si è conclusa la giornata di lavoro della giuria
La Commissione Tecnica delle Prefinali ha concluso i lavori stasera dopo aver visionato anche oggi tutte le ragazze, comprese le 21 già finaliste.
Oggi i giurati esamineranno i video delle miss girati in questi tre giorni proprio in occasione di queste prove e nel pomeriggio sceglieranno le 39 finaliste (che si aggiungono alle 21) e quattro riserve.
I nomi delle prescelte saranno resi noti oggi durante la presentazione in programma nel Teatro Verdi.