Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
UN PALCOSCENICO, UNA MONGOLFIERA E TANTI PALLONCINI AL TETTUCCIO: COSI’ IL VIA DOMANI ALLA SFILATA DELLE MISS
Nel piazzale dello stabilimento termale Tettuccio, sovrastato da una grande mongolfiera, sarà installato oggi un palcoscenico di otto metri per cinque: è la coreografia che darà il via alla parata delle miss stasera alle ore 20.30.
Il sindaco Giuseppe Bellandi, Patrizia Mirigliani e Fabrizio Frizzi rivolgeranno il loro saluto alle ragazze. Prima che la Fanfara della Polizia di Stato apra il corteo, le miss affideranno ad un palloncino colorato una frase, un pensiero, in ricordo della loro esperienza fatta in questi giorni a Miss Italia a Montecatini.
I palloncini creeranno in cielo un’immagine suggestiva: 232 pensieri affidati all’etere, nel cielo di Montecatini, con palloncini illuminati e trasparenti, ma anche bianchi, rossi e verdi in onore dell’Unità d’Italia. Pensieri brevi e spontanei, provenienti dal cuore di tutte le concorrenti, ai quali si aggiungono quelli di Patrizia Mirigliani, Fabrizio Frizzi e del Sindaco Giuseppe Bellandi.
Miss Miluna Sardegna Maria Tola festeggerà oggi il compleanno, un’altra invece non sarà presente alla serata: è Susanna Faenza, Miss Marche, impegnata nelle prove di ammissione alla facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; è già in finale e può pensare con tranquillità ai suoi studi. Martedì sarà nuovamente a Montecatini.
Intanto si è conclusa la giornata di lavoro della giuria
La Commissione Tecnica delle Prefinali ha concluso i lavori stasera dopo aver visionato anche oggi tutte le ragazze, comprese le 21 già finaliste.
Oggi i giurati esamineranno i video delle miss girati in questi tre giorni proprio in occasione di queste prove e nel pomeriggio sceglieranno le 39 finaliste (che si aggiungono alle 21) e quattro riserve.
I nomi delle prescelte saranno resi noti oggi durante la presentazione in programma nel Teatro Verdi.