Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La nazionale italiana di calcio scende in campo questa sera a Firenze con l'obiettivo di conquistare tre punti che porterebbero all'aritmetica qualificazione per la fase di finale dei Campionati europei del 2012: evento molto probabile secondo il Punto Snai di Montecatini che offre a 1,33 la vittoria degli azzurri sulla selezione slovena.
Meno possibile un risultato finale di parità, quotato 4,25, nonostante la non certo esaltante prestazione dei giocatori di Prandelli contro le Isole Faroe, soprattutto per quanto riguarda il comparto difensivo.
Questo risultato, come la vittoria della Slovenia (quota 10), rimanderebbe tutto al 7 ottobre prossimo, quando l'Italia giocherà in trasferta a Belgrado contro la Serbia: e ricordando quanto avvenuto all'andata (partita sospesa dopo pochi minuti per via del comportamento dei "tifosi" serbi al Ferraris di Genova), non sarà certo una partita di facile approccio.
Meglio quindi chiudere questa sera il capitolo qualificazione: Prandelli sembra sempre più orientato a inserire Cassano e Rossi dal primo minuto, forse rispolverando una formazione a rombo cui affidare il compito di imporsi su una Slovenia non certo al top della forma. Venerdì scorso ha perso in casa per 1-2 contro l'Estonia, lasciandosi raggiungere dalla Serbia al secondo posto nella classifica del girone e ritrovandosi ora con una necessità di punti che potrebbe creare qualche problema all'Italia. Tuttavia i risultati ottenuti sino a oggi dalla selezione di Matjaz Kek non sono tra i più soddisfacenti: tre vittorie contro Estonia (all'andata) e Isole Faroe, due pareggi con Irlanda del Nord e Serbia, tre sconfitte. Un avversario quindi alla portata degli azzurri, anche solo sistemando quel "qualcosa" che non ha funzionato venerdì scorso.
Per la Serbia, altra pretendente alla qualificazione dopo la rimonta a spese dell'Irlanda del Nord, battuta due volte, è attesa una vittoria contro le Faroe: il risultato è tanto probabile che la partita non è quotata da Snai. Estonia e Irlanda si giocano le residue speranze di qualificazione nel primo dei due scontri diretti: quota a 2,25 per la vittoria dei padroni di casa, mentre la quota per la selezione di Nigel Worthington è 2,90.
La nazionale italiana Under 21 esordisce nelle qualificazioni europee giocando in trasferta in Ungheria: l'avventura dei giocatori di Casiraghi, in arrivo da un convincente pareggio in amichevole con la Svizzera vice campione d'Europa, potrebbe partire nel migliore dei modi, Il Punto Snai di Montecatini offre quota 1,83 per la vittoria degli azzurrini e 4,00 per quella dei padroni di casa, mentre il pareggio è quotato 3,25.