As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La nazionale italiana di calcio scende in campo questa sera a Firenze con l'obiettivo di conquistare tre punti che porterebbero all'aritmetica qualificazione per la fase di finale dei Campionati europei del 2012: evento molto probabile secondo il Punto Snai di Montecatini che offre a 1,33 la vittoria degli azzurri sulla selezione slovena.
Meno possibile un risultato finale di parità, quotato 4,25, nonostante la non certo esaltante prestazione dei giocatori di Prandelli contro le Isole Faroe, soprattutto per quanto riguarda il comparto difensivo.
Questo risultato, come la vittoria della Slovenia (quota 10), rimanderebbe tutto al 7 ottobre prossimo, quando l'Italia giocherà in trasferta a Belgrado contro la Serbia: e ricordando quanto avvenuto all'andata (partita sospesa dopo pochi minuti per via del comportamento dei "tifosi" serbi al Ferraris di Genova), non sarà certo una partita di facile approccio.
Meglio quindi chiudere questa sera il capitolo qualificazione: Prandelli sembra sempre più orientato a inserire Cassano e Rossi dal primo minuto, forse rispolverando una formazione a rombo cui affidare il compito di imporsi su una Slovenia non certo al top della forma. Venerdì scorso ha perso in casa per 1-2 contro l'Estonia, lasciandosi raggiungere dalla Serbia al secondo posto nella classifica del girone e ritrovandosi ora con una necessità di punti che potrebbe creare qualche problema all'Italia. Tuttavia i risultati ottenuti sino a oggi dalla selezione di Matjaz Kek non sono tra i più soddisfacenti: tre vittorie contro Estonia (all'andata) e Isole Faroe, due pareggi con Irlanda del Nord e Serbia, tre sconfitte. Un avversario quindi alla portata degli azzurri, anche solo sistemando quel "qualcosa" che non ha funzionato venerdì scorso.
Per la Serbia, altra pretendente alla qualificazione dopo la rimonta a spese dell'Irlanda del Nord, battuta due volte, è attesa una vittoria contro le Faroe: il risultato è tanto probabile che la partita non è quotata da Snai. Estonia e Irlanda si giocano le residue speranze di qualificazione nel primo dei due scontri diretti: quota a 2,25 per la vittoria dei padroni di casa, mentre la quota per la selezione di Nigel Worthington è 2,90.
La nazionale italiana Under 21 esordisce nelle qualificazioni europee giocando in trasferta in Ungheria: l'avventura dei giocatori di Casiraghi, in arrivo da un convincente pareggio in amichevole con la Svizzera vice campione d'Europa, potrebbe partire nel migliore dei modi, Il Punto Snai di Montecatini offre quota 1,83 per la vittoria degli azzurrini e 4,00 per quella dei padroni di casa, mentre il pareggio è quotato 3,25.