Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una nota congiunta firmata da capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini e dal capogruppo dei Montecatinesì, Massimo Morini, parla di consiglio tributario e assenteismo del'opposizione.
"La maggioranza resta esterrefatta per le affermazioni che, a nome del capogruppo Lapenna, leggiamo sulla stampa, in merito al consiglio tributario.
Siamo anche stupiti di come un organo, come il predetto consiglio tributario, da sempre osteggiato dall'opposizione, prenda tutta questa attenzione da parte del PdL. Semmai il fatto grave è l'abbandono dell'aula dei 5 consiglieri del PdL.
Avete letto bene solo 5 consiglieri!, perchè tanti erano ieri l'altro i consiglieri di opposizione presenti in aula per il voto in questione, a fronte di 12 consiglieri di maggioranza (assente il solo sindaco, che si era dovuto assentare per un malore improvviso della consorte).
Lapenna si deve dolere semmai con il diffuso assenteismo ai consigli comunali di alcuni membri della sua compagine politica e (in questo caso) del gruppo Mencarelli. Regolamento alla mano, se i consiglieri di opposizione fossero stati almeno sette (su otto totali), almeno un candidato dell'opposizione sarebbe certamente passato. Sono i numeri che inchiodano l'incapacità politica della minoranza, riscontrata anche dall'abitudine di alcuni consiglieri del Pdl di essere assenti alle commissioni consiliari.
I diritti democratici si difendono negli organi costituiti, gli stessi organi per cui siamo stati eletti e della quale elezione siamo tenuti a rispondere al nostro elettorato e non certo esclusivamente con paginate di giornale. Che l'opposizione cerchi di partecipare di più alla vita del Comune. Solo così verrà rispettata la sua prerogativa e contribuirà al bene comune e della città".