Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Quattro anni protagonisti sabato al Sesana

30/9/2011 - 18:57

Tra poco i quattro anni entreranno a far parte del circuito degli anziani ma, in questo sabato primo ottobre, il Sesana offre ancora una bella occasione per i nati 2007, un miglio con dotazione di 16.500 euro (terza corsa, ore 16,10) cui hanno aderito sei concorrenti.

La corsa appare una ghiotta opportunità per arricchire il proprio conto in banca per Narniz, il veloce erede di Ganymede che, all’ultima uscita, ha risolto la pratica con un bell’allungo al passaggio, che gli ha consentito di passare e poi isolarsi. Stavolta l’allievo di Enrico Bellei è in prima fila e, seppur costretto ad un complicato sei, pare in grado di sfondare e quindi di mettere presto il suo sigillo su questo centrale. Contro il portacolori della Famalù, che è un favorito da “no betting”, da seguire in particolare Nespolita e Napoleon.

Il convegno, che inizia alle 15,10, si apre con un doppio km per due anni nel quale sarà ancora favorito Bellei, stavolta con il debuttante Pascià Lest, un erede di Varenne allenato da Holger Ehlert che si è qualificato al Sesana il 15 settembre in 1.17.4. Non manca, però, la concorrenza: ci stanno infatti Palau, che ha rotto al debutto dopo una bella prova di qualifica in 1.18 e spiccioli, e Photo Font, reduce da un paio di discreti piazzamenti.

Due anni anche alla seconda (15,40), un miglio incertissimo per la presenza di diversi buoni soggetti: Perché Buio si è qualificato a Bologna in 1.17.7, Polipo Jet al Sesana in 1.17.6, Pepe di No a Roma in 1.18; a questi tre esordienti vanno aggiunti Pathos Om e Park di Sgrei, rispettivamente secondo in 1.16.4 e terzo in 1.16.6 nella corsa vinta  dall’imbattuto Penner Lb. Chi scegliere, dunque? Noi proviamo a dare fiducia a Polipo, training di Erik Bondo e guida di Francesco Facci, su Perché Buio, training di Hendrik Grift e guida di Marcello Di Nicola, se non altro perché i numeri sembrano dalla loro parte. Sorpresa Pathos Om, che ha dato l’impressione di notevole affidabilità a Follonica, poi Pepe di No e Park di Sgrei, ma tutti e cinque hanno comunque qualche buona possibilità di successo da giocarsi e la scelta è estremamente soggettiva.

Segnaliamo poi, nel resto del convegno, una ricca moneta per quattro anni affidati ai gentlemen (quinta corsa, ore 17.10) nella quale Orlean As, forte del miglior numero, tenterà di centrare quel successo che gli è mancato di un niente al rientro, anche se avrà da fare i conti con lo squadrone dei “Greppi”, ben quattro in pista tra cui il migliore è senza dubbio Omsk.

E, per gli amanti della trio, occhio all’ultima corsa: è una reclamare per anziani di scarsa qualità e, quindi, così, a prima vista, non dice molto e, invece, è una corsa equilibratissima e dove ci potrebbe anche “scappare” una trio a grossa quota. Il nostro suggerimento? Idilia, Lima dei Greppi, Madkour Guasimo, Mister Charles ma, credeteci, sono in tanti a poter contare, quindi… datevi da fare!

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: