Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le ragazze della GIANNINO pallacanestro Valdinievole si aggiudicano anche il “ 1° torneo citta di Ponte Buggianese “ andando a vincere la finale contro la formazione della IODASE Viareggio .
Ma partiamo dalla giornata di sabato , il presidente Cintolesi presenta alla stampa e alla squadra la nuova maglia da gioco sponsorizzata dal negozio GIANNINO di Pescia e per l'occasione la signora Fantozzi regala a tutte le ragazze una maglietta disegnata a mano a ricordo del sodalizio.
A seguire viene consegnato alla sig.ra Peppicelli Stefania , consigliere della associazione onlus Cure 2 Children un assegno con l' incasso delle offerte della stagione appena finita.
Alle 18,30 scendono in campo Viareggio e Prato in un incontro molto equilibrato che si deciderà solo negli ultimi 2 minuti di gioco e vedrà le ragazze della Iodase avere la meglio con il risultato di 53/49 da segnalare la buona vena al tiro di Tamagnini 18 pt PFV e Morlotti 16 per PFP
alle 20,30 scendono in campo le padrone di casa contro il Cefa Basket e con un perentorio 26/4 del primo tempino mettono al sicuro il risultato e coach Bonazzi può permettersi di far giocare molte giovani del vivaio. La partita si chiude 60/38 con una buona prova di tutta la squadra.
Tabellini PV tofanelli 10-incerpi 2- capo 14- agostini 16 barni 5-capoccia 4
bonciolini 2- leone 5 sorini 0.- nannini 0 – agresti 2 all. bonazzi
La Finale 3-4 posto viene giocata fra Cefa basket e Prato , una partita che per analizzarla basta leggere il risultato 22/77 . Le ragazze di Rocchiccioli possono opporsi poco ad una squadra come Prato , ben affiatata e rinforzata sotto canestro dall'arrivo di Morlotti ( lo scorso anno in A2 a Firenze ) .
finale 1-2 posto vede di nuovo davanti dopo 15 giorni pf Valdinievole e pf Viareggio , le ospiti devono riscattare la opaca prestazione della prima gara di COPPA ITALIA e ci si aspetta quindi una partita un po più combattuta .
Le due squadre nei primi minuti si studiano ma le termali sono un po più attente e precise al tiro e chiudono il secondo tempo avanti di 10 . Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta una reazione delle bianco blù ma le termali non mollano ed aumentano il divario fino a risultato finale di 50/36
tabellini PV . Tofanelli 7- incerpi 11- capo 13- bruni 0- agostini 4- romani 2- sbolci 0 – bonciolini 0- innocenti 2- leone 11- nannini 0 -barni ne.
Classifica finale del torneo
1 pallacanestro valdinievole Giannino
2 pf Viareggio Iodase
3 pf Prato brunetti e antonelli
4 cefa basket castelnuovo garfagnana
Premio miglior realizzatrice con 29 punti Tamagnini Sara – Viareggio
premio miglior giocatrice Leone Alessia PFV Giannino cure 2 children
premio alla giocatrice più giovane del torneo Nannini francesca 15 anni fra una settimana .
La società PFM ringrazia tutti coloro che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questo torneo a da appuntamento a tutti per la seconda edizione del 2012 .
il prossimo impegno della Giannino P vandinievole è per domenica a san giovanni valdarno per la prima partita di campionato sperando di poter contare sul rientro di capitan Vannucci ( ferma da una settimana per un taglio sulla fronte ) e delle due lunghe Capoccia e Mariotti infortunate entrambe alla caviglia.
Intanto il ds Mariotti è in attesa di conoscere dove avranno luogo a fine ottobre i concentramenti di Coppa Italia , la pallacanestro valdinievole superata la prima fase sarà la portabandiera della Toscana e dovrà scontrarsi contro la prima del Lazio e della Sardegna . Sarà invece la società INTERCLUB MUGGIA ad ospitare le final eight che si terranno fra il 5-9 gennaio 2012 a Trieste .