As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mister Colonnello (squalificato) verrà sostituito in panchina dal DS Tanfani
BORGO A BUGGIANO. Maurizio Tanfani, da tanti anni uomo di riferimento dell’Us Borgo a Buggiano in veste di direttore sportivo guiderà gli azzurri dalla panchina domenica al Benedetti contro la Giacomense.
Cambio forzato per la squalifica per una giornata di Mister Colonnello che seguirà la partita dalla tribuna, da cui potrà comunque dare i suoi preziosi suggerimenti.
Una presenza quella di Tanfani per affrontare la gara in tranquillità
E il Borgo mai come in questo momento della stagione, ha bisogno di tranquillità per superare la delusione dei risultati delle ultime domeniche. «Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile - dice il DS Tanfani - ma siamo altrettanto consapevoli che abbiamo i mezzi per lottare con le altre per la salvezza. Il gruppo sta lavorando bene, seguendo alla lettera le direttive del mister e la società fa da collante indispensabile. Speriamo di poter festeggiare davanti ai nostri sostenitori la prima vittoria da professionisti al Benedetti».
Gli ultimi risultati penalizzano troppo gli azzurri rispetto al gioco espresso in campo.
Le ultime dalla sede.
Ieri pomeriggio la squadra ha lavorato sul sintetico alla Palagina di Via Nova.
Allenamenti differenziati per Di Giusto, Ricupa e Corsi. Questo terzetto di infortunati è molto vicino al rientro. Saranno invece nella lista dei convocati Di Martino e Crociani, pienamente recuperati.
Gli avversari. Se il giudice sportivo ha punito con una giornata di stop sia mister Colonnello che Strambi (fallo su giocatore lanciato a rete), altrettanto ha fatto con Filippo Tanaglia, centrocampista classe 1990 di scuola Chievo, alla seconda stagione nella Giacomense, appiedato per un turno. Mister Gadda, ex giocatorte del Milan negli anni ’80, deve valutare lo stato degli acciaccati. La posizione di centroclassifica aiuta il tecnico nelle scelte. Da segnalare la presenza del difensore Tiberio Parenti, in forza al Borgo nella scorsa stagione.