Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sabato, dalle 9 alle 17 presso lo stabilimento termale Terme Tettuccio in viale Verdi 41, si svolgerà la VII^ Borsa Mercato del Lavoro nel Turismo. L’evento è organizzato dai Centri Servizi di Pistoia, Firenze e Prato dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano associazione cui fanno riferimento oltre 15mila aziende tra alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, mense, pasticcerie, gelaterie, campeggi, villaggi, agenzie di viaggio, residence, appartamenti di vacanza ed oltre 45mila lavoratori, annuali e stagionali. Finalità principale dell’EBTT, in cui partecipano in maniera paritetica le organizzazioni sindacali e datoriali del Turismo, è di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. La Borsa Mercato è un momento fondamentale per lo svolgimento di tale attività.
Alla manifestazione parteciperanno di circa 40 aziende con attività nell’area metropolitana affiliate a Federalberghi (Hotel), Fiavet (Agenzie di Viaggio) e Fipe (Pubblici Esercizi, Mense e Catene della Ristorazione) alla ricerca di personale qualificato nel settore turistico. Tra le aziende in cerca di personale parteciperanno anche importanti gruppi della ristorazione collettiva a livello nazionale quali Autogrill, Mc Donald’s, oltre a catene alberghiere ma anche bar, campeggi ed agenzie di viaggio.
Le precedenti 6 edizioni della Borsa hanno visto la partecipazione di 523 aziende e 6112 candidati in cerca di lavoro per un totale di 1200 contratti attivati.
In mattinata, sempre presso lo stabilimento Tettuccio, si terrà pure un convegno dal titolo “Mercato del lavoro ed orientamento nel settore turismo: metodi e strumenti per trovare lavoro”, con inizio alle ore 10.00. Interverranno, fra gli altri, il Presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale Turismo Alfredo Zini, l’ISFOL con la Dott.ssa Daniela Pavoncello oltre a rappresentanti della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia. Scopo del convegno è di presentare il Programma Incontro (www.turismolavoro.it) di EBTT strumento per l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro nel turismo e parlare di orientamento e lavoro nel turismo.
Un’area verrà dedicata all’orientamento alle professioni turistiche; si potranno vedere i ragazzi dell’Istituto Alberghiero F.Martini che registrano, con personale addetto, i loro video curricula oltre ad effettuare colloqui di orientamento.
Chi fosse interessato a partecipare alla Borsa Mercato Lavoro può contattare la segreteria organizzativa dell’ente chiamando lo 055/2466161 o scrivendo una mail a mercatolavoro@ebt.toscana.it.
Sul sito www.borsamercatolavoro.it si possono trovare tutte le informazioni sull’evento, l’elenco delle aziende che hanno già aderito, le mansioni ricercate oltre a potersi registrare per partecipare.