Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Luciano Tiramani, del Movimento Svegliati Italia, interviene per parlare dei bond recentemente emessi dalla Società Terme.
"Dobbiamo convenire che il sig. Pancioli ha ragione nel criticare l'operazione dei bond lanciata dalle Terme. L'ambizione grande rivela purtroppo una finanza piccina piccio', attraverso una manovra che sfiora il ridicolo, poiché non supportata da un programma industriale che si rispetti, che illustri ciò che si vuol fare con questo prestito obbligazionario e su come si intenda il piano di sviluppo delle Terme.
Si nota, non senza perplessità, l'ambito locale della presentazione, un regolamento alquanto scarno e ci sfugge il placet della Regione. E' difficile prevedere il successo con un'iniziativa monca e senza senso come questa.
A questo punto sarebbe preferibile dare in garanzia lo stabilimento Torretta a banche che facciano delle ipoteche e che magari concedano 1,2 - 1,4 milioni di euro, perché questo è il vero valore su un bene in disfacimento e mancante di progetti.
Quando impareranno queste amministrazioni, sia termale che comunale, ad avere un sano spirito imprenditoriale evitando di operare alla giornata?
Oggi con le poche risorse a disposizione per la difficile crisi che stiamo attraversando, le amministrazioni locali devono dimenticarsi di succhiare dalle mammelle statali, perché è arrivato il tempo di fare programmi aziendali e presentarli agli istituti di credito non solo nazionali e di arrivare attraverso la politica europea ad ottenere contributi. Occorrono nuove idee e progetti per risollevare le sorti delle proprie città e siamo sicuri che questo diventerà il nuovo modo di amministrare del futuro, con sindaci e Giunte imprenditori del territorio governato.
E' un concetto su cui il centro destra può dare il proprio contributo e fare la differenza ed i giovani si devono preparare ad essere i nuovi attori di questo sistema".