Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luciano Tiramani, del Movimento Svegliati Italia, interviene per parlare dei bond recentemente emessi dalla Società Terme.
"Dobbiamo convenire che il sig. Pancioli ha ragione nel criticare l'operazione dei bond lanciata dalle Terme. L'ambizione grande rivela purtroppo una finanza piccina piccio', attraverso una manovra che sfiora il ridicolo, poiché non supportata da un programma industriale che si rispetti, che illustri ciò che si vuol fare con questo prestito obbligazionario e su come si intenda il piano di sviluppo delle Terme.
Si nota, non senza perplessità, l'ambito locale della presentazione, un regolamento alquanto scarno e ci sfugge il placet della Regione. E' difficile prevedere il successo con un'iniziativa monca e senza senso come questa.
A questo punto sarebbe preferibile dare in garanzia lo stabilimento Torretta a banche che facciano delle ipoteche e che magari concedano 1,2 - 1,4 milioni di euro, perché questo è il vero valore su un bene in disfacimento e mancante di progetti.
Quando impareranno queste amministrazioni, sia termale che comunale, ad avere un sano spirito imprenditoriale evitando di operare alla giornata?
Oggi con le poche risorse a disposizione per la difficile crisi che stiamo attraversando, le amministrazioni locali devono dimenticarsi di succhiare dalle mammelle statali, perché è arrivato il tempo di fare programmi aziendali e presentarli agli istituti di credito non solo nazionali e di arrivare attraverso la politica europea ad ottenere contributi. Occorrono nuove idee e progetti per risollevare le sorti delle proprie città e siamo sicuri che questo diventerà il nuovo modo di amministrare del futuro, con sindaci e Giunte imprenditori del territorio governato.
E' un concetto su cui il centro destra può dare il proprio contributo e fare la differenza ed i giovani si devono preparare ad essere i nuovi attori di questo sistema".