Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si è svolta domenica scorsa la “Giornata Nazionale Bandiere Arancioni”, organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con i Paesi Bandiera Arancione d’Italia e per il nostro comune dall’assessorato al turismo attraverso il proprio ufficio.
Grande successo anche per questa seconda edizione, molti i partecipanti provenienti dalle provincie di Siena, Firenze, Prato, Lucca, Pisa Mantova e San Giovanni Rotondo.
Alle famiglie che nei giorni precedenti avevano effettuato la prenotazione, si è unito chi, avendo appreso la notizia, è venuto direttamente a Collodi per partecipare all’evento.
Il personale dell’Ufficio Turismo unitamente a quello del Punto Info, ha svolto un eccellente lavoro di accoglienza e informazione, mentre le guide e gli animatori hanno saputo coinvolgere con soddisfazione i numerosi partecipanti.
La bella giornata di sole è stata di aiuto al paese che, in un total look color arancio, ha fatto apprezzare maggiormente le bellezze del territorio; graditissimo dai bambini il laboratorio “Le farfalle di Pinocchio” dedicato alle farfalle della Collodi Butterfly House.
A dare il benvenuto agli ospiti, l’assessore al turismo Stefano Cirrito, in rappresentanza del Comune e per il T.C.I. Roberto Rafanelli Console TCI per la Provincia di Pistoia.
E’ seguita una degustazione, preparata con grande maestria dalla Signora Emiliana, proprietaria dell’omonima bottega di prodotti tipici, in cui è stato possibile gustare piatti prelibati fra i quali i fagioli di Sorana, formaggio, salumi, ecc…
L’amministrazione comunale ringrazia la Fondazione Nazionale Carlo Collodi per la disponibilità dimostrata, la Signora Emiliana per la sensibile operosità e tutti gli operatori turistici e i commercianti che hanno contribuito ad abbellire il paese di Collodi con coccarde di color arancione e per la loro cortese accoglienza ai partecipanti.
A tutti i partecipanti, oltre ad una cartellina promozionale contenete il materiale del nostro territorio, è stata consegnata una pianta di olivo, simbolo della Città di Pescia, offerta dal CO.RI.PRO. (Consorzio Certificazione Volontaria Piante di Olivo).