Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per il ciclo di incontri con gli autori, che si tengono presso la Biblioteca Comunale, giovedì 27 alle ore 21 ci sarà la presentazione del libro “Ritratto di una poesia autunnale” di Francesco Fambrini, pubblicato da Albatros edizioni.
L’attività rientra nella valorizzazione della lettura e quindi delle Biblioteche promossa ogni anno nel mese di ottobre dalla Regione Toscana; infatti, l'iniziativa è inserita nel catalogo della rete documentaria.
Dopo il saluto e l'introduzione del sindaco Pier Luigi Galligani, la presentazione sarà curata dalla professoressa Piera Teglia, docente di lettere nelle scuole superiori e a cui seguirà l'intervento dell'autore.
La valorizzazione di giovani autori è fra le finalità che sono perseguite dalla Commissione cultura del Comune e anche in questo caso l'obiettivo è centrato.
Francesco Fambrini è nato a Pescia nel giugno del 1991; si è diplomato al Liceo Classico di Pescia nel 2010. Attualmente frequenta la Facoltà di Lettere presso l'Università degli Studi di Pisa.
Il giovane autore è al suo esordio con un'opera che si può definire un classico degli anni 2000. Assolutamente colta, intrigante e struggente. Uno stile dannunziano, ricco di echi dandy ed edonistici nel loro dolore commisto al piacere, al modo di Oscar Wilde.
Mistero e lussuria, amore e passione, vita e morte s'intrecciano nel romanzo. I protagonisti si cercano, si prendono e si allontanano, si amano romanticamente e appassionatamente, in un vortice di sentimenti e di filosofia. Momenti di poesia e momenti di tragedia s'inseguono, descritti con mano sapiente e persuasiva.