As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 29 giugno, alle ore 17, la sala lettura del Centro di documentazione di Pistoia, al secondo piano della biblioteca San Giorgio in via Pertini, ospiterà il secondo degli "Incontri di poesia" in programma per questo inizio estate: protagonista dell'incontro sarà Patrizia Bambini (nella foto), che presenterà la sua raccolta poetica "La luce imperfetta" (Puntoacapo Edizioni) in conversazione con Francesco Zanoncelli.
«Patrizia Bambini - scrive lo stesso Zanoncelli nella postfazione al volume - in questa sua opera, mostra come solo la tenebra può illuminare la coscienza, annientando, con la luce dei suoi versi, quel buio ancestrale dove tutti noi brancoliamo. Per capire ciò, ed è quello che sembra indicarci l’autrice, non importa avvicinare gli dei, occorre solo un individuo che abbia umile accesso alla radice della parola, e che quando scrive lo faccia su stracci e con respiro fioco, ma colmo di coraggio, sussurrandoci che siamo, come lui, una questua, un’elemosina, una tasca vuota».