E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 29 giugno, alle ore 17, la sala lettura del Centro di documentazione di Pistoia, al secondo piano della biblioteca San Giorgio in via Pertini, ospiterà il secondo degli "Incontri di poesia" in programma per questo inizio estate: protagonista dell'incontro sarà Patrizia Bambini (nella foto), che presenterà la sua raccolta poetica "La luce imperfetta" (Puntoacapo Edizioni) in conversazione con Francesco Zanoncelli.
«Patrizia Bambini - scrive lo stesso Zanoncelli nella postfazione al volume - in questa sua opera, mostra come solo la tenebra può illuminare la coscienza, annientando, con la luce dei suoi versi, quel buio ancestrale dove tutti noi brancoliamo. Per capire ciò, ed è quello che sembra indicarci l’autrice, non importa avvicinare gli dei, occorre solo un individuo che abbia umile accesso alla radice della parola, e che quando scrive lo faccia su stracci e con respiro fioco, ma colmo di coraggio, sussurrandoci che siamo, come lui, una questua, un’elemosina, una tasca vuota».