Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Pescia Uzzanese e Lampo impegnati in gare difficili

23/10/2011 - 9:57


MONTECATINI. Emozioni forti nel girone A di Eccellenza, dominato dal Lucca 2011, l’ex Lucchese. Le Valdinievoline sono impegnate in gare difficili.

Al Raciti c’è il derby pistoiese tra Quarrata e Lampo, coi padroni di casa ancora imbattutti mentre la Lampo viene dal brutto scivolone interno col Signa.

Allo stadio dei Fiori l’incerottato quanto indomabile PesciaUzzanese se la vedrà contro il Pisa Sc, candidato ai playoff nonostante la forte penalizzazione a tavolino (-5). 

 

PesciaUzzanese. Il capolavoro tattico di Lammari ha allontanato i nerarancio di Maneschi dalla zona pericolo ma resta lo stato d’emergenza in chiave infortuni.

Domani Galardini sarà operato ai legamenti del ginocchio destro e nella migliore delle ipotesi starà fuori un paio di mesi. Ruglioni (frattura alla caviglia) ne ha ancora per trenta giorni e l’attaccante Lazzarini (infiammazione al tendine rotuleo), pur in recupero, rienterà in gruppo non prima di due settimane. 

Ragion per cui, Maneschi riprororrà gli stessi uomini del blitz in terra lucchese. Di fronte ecco il Pisa Sc, affidato da poco alle sapienti mani dell’esperto trainer Roventini. «Senza la penalizzazione - spiega Maneschi - sarebbe in piena zona playoff, piazzamento che raggiungerà comunque a breve, visto l’assoluta qualità della rosa. E’ una squadra molto tecnica e spregiudicata, con tanto di tridente offensivo e spesso pure col trequartista. Verrà da noi a fare la partita e la mia squadra dovrà essere brava e attenta a non concederle nulla. Muovere la classifica contro un avversario così qualificato, sarebbe fondamentale sotto il profilo del morale». 

 

Lamporecchio. La tripletta dello scatenato Montagni, attaccante del Signa, ha  lasciato il segno nei tifosi del clan azzurro.

Ma adesso la Lampo deve pensare al derby sul campo di un Quarrata in salute.

I giallorossi di Seghi, attualmente quarti, infatti non hanno mai perso e vantano la difesa meno battuta del torneo (3 gol subìti in 7 partite). Di salute ne ha decisamente meno la pattuglia di Petroni. Il difensore Sarmiento lamenta un brutto stiramento muscolare mentre sia il fantasista Sorini che il jolly offensivo Marrani accusano risentimenti inguinali, oltre all’indisponibile Marchetti. A parziale compensazione, il rientro di Tafi che ha scontato il turno di squalifica. «Pur con delle defezioni - tuona Petroni - ritengo che la squadra che scenderà in campo sarà competitiva. Non dobbiamo perciò snaturare il nostro gioco nè tantomeno il nostro atteggiamento mentale. Voglio un gruppo di personalità che non si faccia condizionare dalle vicissitudini che ogni squadra deve affrontare nel corso della stagione».




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: