Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 04/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO ECCELLENZA
Pescia Uzzanese e Lampo impegnati in gare difficili

23/10/2011 - 9:57


MONTECATINI. Emozioni forti nel girone A di Eccellenza, dominato dal Lucca 2011, l’ex Lucchese. Le Valdinievoline sono impegnate in gare difficili.

Al Raciti c’è il derby pistoiese tra Quarrata e Lampo, coi padroni di casa ancora imbattutti mentre la Lampo viene dal brutto scivolone interno col Signa.

Allo stadio dei Fiori l’incerottato quanto indomabile PesciaUzzanese se la vedrà contro il Pisa Sc, candidato ai playoff nonostante la forte penalizzazione a tavolino (-5). 

 

PesciaUzzanese. Il capolavoro tattico di Lammari ha allontanato i nerarancio di Maneschi dalla zona pericolo ma resta lo stato d’emergenza in chiave infortuni.

Domani Galardini sarà operato ai legamenti del ginocchio destro e nella migliore delle ipotesi starà fuori un paio di mesi. Ruglioni (frattura alla caviglia) ne ha ancora per trenta giorni e l’attaccante Lazzarini (infiammazione al tendine rotuleo), pur in recupero, rienterà in gruppo non prima di due settimane. 

Ragion per cui, Maneschi riprororrà gli stessi uomini del blitz in terra lucchese. Di fronte ecco il Pisa Sc, affidato da poco alle sapienti mani dell’esperto trainer Roventini. «Senza la penalizzazione - spiega Maneschi - sarebbe in piena zona playoff, piazzamento che raggiungerà comunque a breve, visto l’assoluta qualità della rosa. E’ una squadra molto tecnica e spregiudicata, con tanto di tridente offensivo e spesso pure col trequartista. Verrà da noi a fare la partita e la mia squadra dovrà essere brava e attenta a non concederle nulla. Muovere la classifica contro un avversario così qualificato, sarebbe fondamentale sotto il profilo del morale». 

 

Lamporecchio. La tripletta dello scatenato Montagni, attaccante del Signa, ha  lasciato il segno nei tifosi del clan azzurro.

Ma adesso la Lampo deve pensare al derby sul campo di un Quarrata in salute.

I giallorossi di Seghi, attualmente quarti, infatti non hanno mai perso e vantano la difesa meno battuta del torneo (3 gol subìti in 7 partite). Di salute ne ha decisamente meno la pattuglia di Petroni. Il difensore Sarmiento lamenta un brutto stiramento muscolare mentre sia il fantasista Sorini che il jolly offensivo Marrani accusano risentimenti inguinali, oltre all’indisponibile Marchetti. A parziale compensazione, il rientro di Tafi che ha scontato il turno di squalifica. «Pur con delle defezioni - tuona Petroni - ritengo che la squadra che scenderà in campo sarà competitiva. Non dobbiamo perciò snaturare il nostro gioco nè tantomeno il nostro atteggiamento mentale. Voglio un gruppo di personalità che non si faccia condizionare dalle vicissitudini che ogni squadra deve affrontare nel corso della stagione».




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: