Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' scomparsa Carla Bernardi, storica albergatrice di via Cavour.
L'albergatrice e collega Cinzia Silvestri la ricorda così:<<Noi bagnaioli la chiamavamo la Baldina o Bandina, perché Baldino era il nome della sua pensione per forestieri nel centro della città, dietro la Basilica e negli anni '50 anche rinomato ristorante.Un personaggio, la Carla: donna di spiccata personalità, non aveva perso verve malgrado il passare degli anni. La incontravo alla messa domenicale, o a passeggio con passo deciso sul viale Verdi: inevitabilmente ti fermava per chiacchierare un po' della Montecatini d'oro che avevamo vissuto e di quella che ci trovavamo davanti.Le piaceva attaccar bottone e ricordava nitidamente circostanze e personaggi del suo passato di albergatrice. Ha amato molto la sua città e l'ha sempre difesa dalle polemiche e dalle accuse, con la convinzione di chi ha vissuto un periodo unico ed irripetibile della storia montecatinese.Il suo modo talvolta un po' sui generis di porsi non doveva trarre in inganno, perché Carla era informata ed aggiornata sulle vicende paesane, perché in fondo - e giustamente - si è sempre sentita protagonista della nostra città. L'ho incontrata l'ultima volta in ospedale: sapevo delle sue condizioni di salute e ci tenevo a salutarla. Mi ha spronato a continuare il mio impegno per la città, a coltivare contatti, a percorrere tutte le strade per ritrovare la Montecatini smarrita che per lei c'era sempre e comunque.Mi mancherà. >>
Cinzia Silvestri