Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oggi è scomparsa l'ultranovantenne Nilla Pizzi. I più giovani giustamente non sanno chi è: per noi bagnaioli di Montecatini invece questa cantante, molto in voga negli anni '50 e '60, è un ricordo nostalgico della città termale mondana.
Nilla Pizzi ha cantato molte volte a Montecatini sul palco del Gambrinus, richiamando un folto pubblico che invadeva il piazzale ed i portici.
Quando ero piccola in realtà a me piaceva solo la sua canzone 'Papaveri e papere', perchè gli altri brani musicali da lei interpretati erano troppo melodici rispetto ai ritmi yè-yè della mia infanzia.
Tempo addietro, si era pensato di invitarla a Montecatini in qualità di madrina per una prospettata manifestazione rievocativa del famoso evento dei Carri Fioriti tenutosi fino agli anni '50, e che si sarebbe dovuto appunto chiamarei Grazie dei Fiori. Un sogno rimasto nel cassetto: restano le canzoni di un personaggio artistico che ha segnato un'epoca felice della musica italiana e di una Montecatini sensibile alle arti e musa ispiratrice, pronta ad accogliere le celebrità.
Vi trasmetto anche commento che ho ricevuto su FaceBook"Quando Ramon ha inaugurato il suo locale, qui al Borgo , Lei è arrivata con una carrozza ,trainata dai cavalli , era bellissima,è stata una madrina eccezionale"