PISA SPORTING CLUB-LAMPO: 1-1
PISA SC: Licciardi, Bugliani, Di Gaddo (26’ st Taddeucci), Bortoletti, Romanini, Rossi, Brondi, Gorelli, Belluomini, Gori, Tamberi; a dis. Pioli, Mazzuca, Coltelli, Salusti, Bucci, Beltramme. All. Roventini.
LAMPO: Massaini, Spinelli, Ciattini, Marchetti, Tarli, Sarmiento, Moncini, Baldaccini, Vento (34’ st Viscusi), Leo (21’ st Greco), Marrani (30’ st Sorini); a dis. Cipollini, Ramundo, Tropea, Tafi. All. Petroni.
ARBITRO: Zunino di Savona.
RETI: st 24’ Marrani, 32’ Belluomini.
NOTE: ammoniti: Marchetti, Belluomini, Baldaccini, Bortoletti, Ciattini; angoli: (3-2) 6-4; recupero: 2’ e 5’
San Giuliano Terme. Il Pisa Sporting Club visto in campo contro la Lampo non è lo stesso di Livorno, ma tutto sommato e considerando la forza dell’avversario, il pareggio non deve far pensare a due punti persi contro i pistoiesi. Sono proprio i ragazzi di Petroni a passare in vantaggio ad inizio ripresa con bel gol di Marrani; poi Belluomini, in mischia, infilerà il suo primo gol stagionale in casacca neroazzurra per l’1 a 1 finale.
Domenica 27 novembre (ore 14.30, Porta Elisa, Lucca) gara dall’alto valore emozionale in casa del Lucca 2011.Roventini conferma il 4-2-3-1, indisponibili Malventi e Saviozzi, la coppia Bortoletti-Gorelli prende posto sulla mediana, Belluomini fa l’unica punta. La Lampo risponde con il 4-3-1-2, con Leo a supporto del duo d’attacco Marrani-Vento.Pochi minuti e all’8’ Gori sfiora l’1 a 0 con un pallonetto di poco alto sopra la traversa. Le squadre in campo non lesinano in impegno e ne esce una bella gara. Al 27’ Tamberi spostato a destra taglia a centro area e Belluomini appostato sul secondo palo, di testa trova la risposta a terra di Massani (nell’occasione i neroazzurri protesteranno, palla dentro o fuori?). Nella prima frazione Romanini e compagni cercano con più forza il vantaggio che non arriva e sullo 0 a 0, le due squadre guadagnano gli spogliatoi per l’intervallo.Nel secondo tempo squadre d’inizio gara confermate e Lampo subito (2’) pericolosa con Marrani. Al 6’ i pistoiese potrebbero anche passare, ma Vento tutto solo chiude a lato per un niente di fatto. La pressione della Lampo è maggiore e passati venti minuti (24’), Marrani con un sinistro magnifico da fuori area infila alle spalle di Licciardi l’1 a 0. Il Pisa Sc non ci sta, mister Roventini lancia Taddeucci al posto di Di Gaddo (26’) e alla mezz’ora (32’), Belluomini concretizza in mischia il meritato 1 a 1 finale: Gori da sinistra pennella a centro area, Gorelli spizza di testa e l’ariete ex Lucchese posizionato sul palo più lontano, deve solamente appoggiare per il pareggio. Pisa Sc-Lampo: 1-1
Della Lampo sono piaciuti l'autore del gol Marrani, sostituito nel finale, e Sarmiento.
A Pescia il Pescia Uzzanese perde contro il Ghivizzano una partita che poteva tranquillamente finire con diversi gol di scarto a favore dei ragazzi di Maneschi. Arriva all'87 il gol partita del Ghivizzano quando sembrava che il pareggio fosse ormai il risultato finale.
Purtroppo in questo periodo tutto il gran lavoro dei centrocampisti del Pescia Uzzanese non viene finalizzato e basta una disattenzione per perdere una gara.
Il Ghivizzano guidato dall'ex Moschetti guadagna così punti preziosi per la zona play off. La classifica è molto corta e quindi anche per il Pescia Uzzanese tale traguardo è possibile e alla portata.
SECONDA sconfitta consecutiva per il Pesciauzzanese, costretto alla resa da un Ghivizzano che esce alla distanza. Le due squadre giocano un tempo per una: nei primi 45’ sono i pesciatini a fare la partita, ma il gol non arriva. Ci provano un po’ tutti: Lo Faro, Lazzerini, Cerri, sua l’azione più pericolosa dopo poco più di 10’ di gioco, Lucie Smith. I pesciatini tengono alti ritmo e baricentro, il Ghivizzano accusa, si difende con ordine, ma non sembra in grado di reagire. Al rientro dopo il riposo, dopo un avvio targato Pesciauzzanese, Moschetti trova la chiave della partita. All’11’ toglie Rojas ed entra il giovane Islami, albanese 18enne lo scorso anno proprio in maglia pesciatina. Il numero 16 ospite gioca più largo rispetto al compagno di squadra, spinge di più. E la squadra sale. Il gol arriva quasi allo scadere, a premiare 35’ di predominio degli ospiti che fino a quel momento, però, avevano prodotto poche giocate davvero pericolose. «La nostra ripresa è stata blanda - commenta a fine gara mister Maneschi - ma l’occasione più nitida è stata nostra, con Lucie Smith. Una squadra intelligente non prende gol come lo abbiamo preso noi. Avevo parlato ai ragazzi di Peselli e delle sue caratteristiche, evidentemente non sono stato chiaro. Abbiamo dimostrato di avere poca personalità, la squadra e, per primo, io come allenatore. Ghivizzano è un ottimo gruppo, merita la classifica che ha. La nostra difesa ha tenuto bene: Biggi e Rojas non hanno mai tirato in porta. Abbiamo preso gol all’86. Diamo la colpa alla sfortuna. A volte, però, le colpe sono anche nostre». Soddisfatto, invece, Moschetti: «Allunghiamo la nostra striscia positiva. Nel primo tempo ha giocato Pescia, nel secondo noi. La differenza è stata solo nel gol. Quando loro hanno abbassato il ritmo noi abbiamo giocato di più, ed è venuta fuori la squadra più tecnica».