Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cerimonia in grande stile all’istituto alberghiero Martini diretto da Adelmo Pagni. Come vuole una tradizione ormai consolidata, domani, a partire dalle 16, al castello della Querceta verranno premiati gli studenti più bravi dell’anno scolastico 2010/2011.
Riceveranno medaglie, assegni circolari, coupon offerti dalle principali aziende dove gli alunni dell’istituto professionale, considerato una eccellenza nel panorama nazionale dell’istruzione e della formazione, sono stati impegnati ad effettuare stage.
Si tratta di un significativo momento di incontro tra la scuola e il territorio, nel segno di una apertura e di una collaborazione che l’alberghiero coltiva, da sempre, come strumenti fondamentali per l’alternanza scuola-lavoro. Ogni anno, l'istituto organizza una cerimonia di riconoscimento per gli alunni che hanno sostenuto la maturità nell'anno scolastico precedente e si sono particolarmente distinti e per quelli che hanno brillantemente ottenuto la qualifica intermedia, che viene rilasciata agli studenti delle classi terze dopo aver sostenuto l’esame.
Il dirigente Pagni, inoltre, da un paio d’anni ha introdotto un nuovo premio per gli ex allievi che hanno ottenuto particolare successo nel mondo del lavoro. Alla manifestazione, oltre alle autorità, prenderanno parte ex docenti, rappresentanti di classe e del consiglio di istituto, rappresentanti dell'Aibes, dell'Amira, degli Amici dell'Alberghiero.