Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’apertura della filiale di Fucecchio, lunedì, permetterà al Credito Valdinievole di far combaciare, anche geograficamente, i due territori già uniti dalla fusione fra le due BCC (quella di Bientina e il Credito Valdinievole, appunto, operativa dal 23 giugno 2010) e consentirà alla banca di far confluire nel territorio di competenza altri due Comuni: San Miniato e Santa Croce sull’Arno (per giungere, dunque, ad abbracciare 40 Comuni in cinque Province: Pisa, Pistoia, Lucca, Firenze e Livorno).
La responsabile della filiale sarà Maria Teresa Innocenti (in foto), finora nella filiale pisana di Montacchiello, grande esperienza e affabilità, in forza alla banca da molti anni.
Un’apertura importante quella di Fucecchio (l’inaugurazione ufficiale è prevista per il 17 dicembre), immagine rilevante di una banca che, malgrado la crisi, resta fedele alla sua funzione sociale e anticiclica di Istituto locale, continuando a rendere virtuoso il territorio e a restituirgli ciò che i risparmiatori hanno investito. La fiducia trasformata in risultati, insomma. Un dato su tutti: nel 2011 gli impieghi, al 31 ottobre, erano cresciuti del 7% rispetto al 2010, un aumento pari a 39 milioni di euro.
Altri movimenti rilevanti sono in fieri: la ristrutturazione della filiale di Bientina e degli uffici attigui, che sarà completata nelle prossime settimane, e che consentirà alla presidenza, al consiglio d’amministrazione, alla direzione e all’ufficio soci di essere, anche fisicamente, più presenti nella zona. E, infine, il trasferimento della filiale di Montacchiello, a Pisa, in via di Pratale, che avverrà a nel mese di gennaio.