Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’apertura della filiale di Fucecchio, lunedì, permetterà al Credito Valdinievole di far combaciare, anche geograficamente, i due territori già uniti dalla fusione fra le due BCC (quella di Bientina e il Credito Valdinievole, appunto, operativa dal 23 giugno 2010) e consentirà alla banca di far confluire nel territorio di competenza altri due Comuni: San Miniato e Santa Croce sull’Arno (per giungere, dunque, ad abbracciare 40 Comuni in cinque Province: Pisa, Pistoia, Lucca, Firenze e Livorno).
La responsabile della filiale sarà Maria Teresa Innocenti (in foto), finora nella filiale pisana di Montacchiello, grande esperienza e affabilità, in forza alla banca da molti anni.
Un’apertura importante quella di Fucecchio (l’inaugurazione ufficiale è prevista per il 17 dicembre), immagine rilevante di una banca che, malgrado la crisi, resta fedele alla sua funzione sociale e anticiclica di Istituto locale, continuando a rendere virtuoso il territorio e a restituirgli ciò che i risparmiatori hanno investito. La fiducia trasformata in risultati, insomma. Un dato su tutti: nel 2011 gli impieghi, al 31 ottobre, erano cresciuti del 7% rispetto al 2010, un aumento pari a 39 milioni di euro.
Altri movimenti rilevanti sono in fieri: la ristrutturazione della filiale di Bientina e degli uffici attigui, che sarà completata nelle prossime settimane, e che consentirà alla presidenza, al consiglio d’amministrazione, alla direzione e all’ufficio soci di essere, anche fisicamente, più presenti nella zona. E, infine, il trasferimento della filiale di Montacchiello, a Pisa, in via di Pratale, che avverrà a nel mese di gennaio.