Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Inaugurata la Filiale di Fucecchio del Credito Valdinievole

18/12/2011 - 18:21


Il sindaco Claudio Toni ha tagliato il nastro inaugurale e Don Andrea Cristiani ha benedetto i locali. Il presidente Florio Faccendi ha portato il saluto della Federazione Toscana


E' stata inaugurata sabato 17 dicembre la Filiale di Fucecchio, la quindicesima del Credito Valdinievole, operativa dal 28 novembre scorso. Un pomeriggio d'inverno luminoso e una grande partecipazione di clienti, Soci, dipendenti e autorità, hanno fatto da cornice a questo momento importante per la Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, terza Banca del Movimento in Toscana.

"In questa congiuntura economica critica in cui le grandi banche smembrano le loro strutture - ha detto il presidente del Credito Valdinievole, Alessandro Belloni - noi siamo ancora una volta in controtendenza e apriamo una nuova Filiale. Un segno forte di presenza e di radicamento sul territorio, di vicinanza alle famiglie e alle imprese. Un segnale molto positivo di continuità lavorativa per i nostri dipendenti".
Il presidente Florio Faccendi  portando il saluto della Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo ha sottolineato il senso di responsabilità e la grande capacità imprenditoriale del Credito Valdinievole, facendo un appello ai clienti e ai Soci: "Appartenere alla realtà del Credito Cooperativo oggi, più di sempre, deve essere motivo di orgoglio perché le BCC sono le uniche banche che reinvestono sul territorio, dimostrando di essere differenti non per forza, ma per missione. Essere clienti e Soci di una BCC - ha affermato Faccendi - significa avere la consapevolezza di contribuire al rilancio e allo sviluppo delle nostre realtà e comunità. Siamo un'entità sociale di cui la società ha un profondo bisogno, per ripartire".

Parole di plauso al Credito Valdinievole sono giunte anche da parte del sindaco di Fucecchio, Claudio Toni, prima del taglio del nastro inaugurale: "Sono molti i motivi di soddisfazione per l'apertura di questa Filiale, un evento che ci dà fiducia. Sappiamo che, come Banca locale, avete un'attenzione particolare al territorio e lo rendete virtuoso, investendo i soldi che raccogliete proprio al suo interno e dando credito a coloro che vivono del proprio lavoro. Il mio benvenuto - ha concluso il sindaco - non potrebbe essere più caloroso".

"Questa Filiale è quasi un dono natalizio - ha aggiunto l'arciprete di Fucecchio, Don Andrea Cristiani, che ha benedetto i locali - specialmente in un momento come questo. E' fondamentale riconsiderare il ruolo primario che hanno la cooperazione e, con essa, il principio di sussidiarietà e lo stile solidaristico.  Il Credito Valdinievole, da vera banca del territorio, mette le persone al centro ed è una struttura che raccoglie denaro non per profitto, ma avendo come fine ultimo il bene della collettività".

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: