Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il piacere del buon mangiare contro gli eccessi, il cibo come piacere di stare insieme, la tutela delle biodiversità e la promozione di stili alimentari corretti per la nostra salute. Sono questi i temi della manifestazione dal titolo “Cibo, salute e felicità” che chiude i battenti domani domenica 4 dicembre presso la Fattoria Medicea di Monsummano Terme (Pt), via Cesare Battisti 1297. Una iniziativa organizzata dalla Delegazione Cesvot della Provincia di Pistoia in collaborazione con Condotta Slow Food Valdinievole con la collaborazione del Comune di Monsummano Terme, dell’Istituto Alberghiero Montecatini Terme e i patrocini della Provincia di Pistoia, Azienda USL 3, Società della Salute della Valdinievole e Società della Salute Pistoiese. L’obiettivo è quello di sollecitare una riflessione sull’importanza del cibo e su come ad esso siano intrecciati elementi educativi, conviviali, di tutela della salute, dell’ambiente e della qualità di vita. Molti gli appuntamenti in programma a cui parteciperanno esperti, medici, addetti ai lavori da tutta Italia, associazioni che si occupano di alimentazione, salute e ambiente e un testimonial d’eccezione come il fumettista Sergio Staino. Si comincia alle ore 9 con la tavola rotonda dal titolo “L’etica dell’alimentazione” con, tra gli altri, Cinzia Scaffidi direttore centro studi Slow Food e Donata Frigerio segreteria Associazione Botteghe del mondo. Alle 13.15 buffet di “cucina etica” realizzati da Slow Food Valdinievole in collaborazione con Cuochi Terra Madre ed Istituto Alberghiero Montecatini e alle ore 14 incontro sul tema “Il piacere e la felicità” dove si parlerà della difesa dei sapori e un approccio al cibo più a dimensione umana, in particolare insegnato ai bambini, con Sergio Staino che parlerà di “convivialità ed elogio alla lentezza”. Le conclusioni dei lavori sono affidate alle ore 16 a Roberto Burdese presidente di Slow Food Italia a cui seguirà la presentazione dell’abito del 150° dell’Unità d’Italia ed il concerto di canzoni della tradizione popolare toscana.
L’iniziativa è aperta a tutti e per informazioni rivolgersi a: Delegazione Cesvot di Pistoia Via San Bartolomeo, 13/15, tel. 0573 977542 email: del.pistoia@cesvot.it