Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Al via un nuovo anno di corsi e laboratori didattici nell’ambito del progetto “Tutti a Teatro” promosso dai Comuni di Monsummano Terme e Pieve a Nievole che rappresenta la prima esperienza concreta di attività di educazione permanente, gestita, in forma associata, da queste due amministrazioni locali.
La scuola di teatro, che si avvale della collaborazione del Laboratorio Afrodita, riprende, come ogni anno, la propria attività artistica e formativa e, come sempre, lo spirito è quello di rinnovare ed ampliare l’offerta didattica.
I percorsi teatrali sono rivolti ad ogni età (bambini, ragazzi e adulti).
I bambini, con età compresa dai 7 ai 10, potranno frequentare il laboratorio “Piccoli grandi attori”, che aprirà i battenti, tutti i mercoledì pomeriggio dalle 17 alle 19, dal prossimo 11 gennaio nella sede della Casa della Cultura in Piazza del Popolo a Monsummano.
Il percorso teatrale si concluderà, nel periodo estivo, con un saggio dei bambini.
I giovani adolescenti (11 -17 anni) potranno mettere alla prova le loro capacità espressive iscrivendosi al laboratorio teatrale “Noi Adolescenti” che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Pieve a Nievole, tutti i lunedì dalle 17 alle 19
Il laboratorio prenderà avvio lunedì 9 gennaio per concludersi a giugno 2012 con uno spettacolo finale.
Per gli adulti la sfida è più impegnativa, ma non per questo meno divertente, perché la Scuola di Teatro propone un percorso strutturato in due livelli, “Corso base” e “Corso avanzato” e il “Laboratorio teatrale permanente”
Il Corso base è incentrato sull’espressione corporea e sull’improvvisazione, il Corso avanzato riprende e affronta in modo più approfondito il materiale e gli insegnamenti del Corso base, inserendo lezioni di musica per avere un primo approccio alle tecniche del musical.
I corsi, della durata di cinquanta ore, si svolgeranno presso la Casa della Cultura, in Piazza del Popolo a Monsummano, nel periodo gennaio – giugno 2012 a cadenza settimanale: dalle ore 21.30 alle 23.30 il martedì per il Corso base e dalle 21.00 alle 23.00 il giovedì per il Corso avanzato.
Il Corso base inizierà martedì 10 gennaio e il Corso avanzato giovedì 12 gennaio.
Il Laboratorio teatrale permanente è il naturale il luogo naturale nel quale, al termine dei due anni della scuola di teatro, coloro che non vogliano interrompere il loro percorso formativo potranno continuare a crescere e sperimentare.
Quest’anno gli attori saranno affiancati da una professionista d’eccezione l’attrice Anna Meacci, che fornirà strumenti e stimoli necessari alla crescita del laboratorio e dei suoi partecipanti. L’attività del laboratorio teatrale permanente spazia tra spettacoli, mise en espace, letture coadiuvata sempre da esperti del settore.
Gli attori del laboratorio teatrale permanente si incontreranno ogni settimana, il mercoledì dalle 21 alle 23, dall’11 gennaio al giugno 2012, sempre alla Casa della cultura.
Per informazioni e iscrizioni:
Comune di Monsummano Terme – Ufficio Attività culturali - Archivio Artegiovani
Via Fermi - 51015 Monsummano T. (PT) Tel. 0572.959224/8
e.mail: m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it
Comune di Pieve a Nievole
Biblioteca Comunale
Via G. Marconi, 271 - 51018 Pieve a Nievole (PT)
Tel. 0572.956346
e.mail: r.diolaiuti@comune.pieve-a-nievole.pt.it