Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serviva una prova convincente allo Sporting Club 1949 prima delle feste natalizie e così è stato. Ancora con la bocca amara dopo la trasferta di Prato, i rossoblu hanno dimostrato di essere una squadra con la s maiuscola e con il punteggio di 81 a 56 sconfiggono la Pallacanestro Fiorentina, facendo un ulteriore e importante passo in classifica.
L’incontro inizia con uno spiazzante 9 a 0 che tramortisce gli ospiti, a secco di canestri fino al sesto minuto del primo quarto. E’ Basili a togliere la cifra zero dal tabellone, ma i padroni di casa riescono a tenere la testa avanti e a chiudere con 8 punti di vantaggio la frazione iniziale grazie anche ad un super Alessio Tessitori.
Il secondo quarto mette in evidenza la buona giornata di Andrea Tommei che, con un 8 punti consecutivi personali, riesce a portare i termali sul più 16. Prima dell’intervallo lungo, però, lo Sporting si adagia un po’ troppo e subisce un parziale di 13 a 4 che riduce sensibilmente il divario tra le due formazioni (39 a 32 al 20’).
Montecatini non ci sta e, al rientro dagli spogliatoi, Mirko Cavallaro sfodera una delle sue migliori prestazioni da inizio campionato e, con la complicità di Tommei, trascina i suoi fino al più 15. Senza storia l’ultima frazione con i rossoblu che hanno ormai saldamente in mano la partita e fanno quel che vogliono in campo.
“C’era molta voglia di dimostrare che la brutta prestazione di Prato è stato solo un episodio – commenta coach Angelucci – ed è quello che abbiamo fatto. Firenze è una buona squadra, ha fatto partite che ha messo in difficoltà formazioni ben piazzate. C’è stato un bel contributo da parte di tutti compreso i giovani. Benissimo Tommei, molto bene Procacci, Cavallaro ha fatto una partita importante sotto il profillo di leadership della squadra difendendo bene e segnando canestri importanti in attacco. Barraco ha fatto passi avanti, Tessitori ha continuato nella positività che ha intrapreso da molte partite. Niccolai era molto stanco ed è per questo che si è fatto vedere meno, mentre Avanzini è debilitato da un problema di salute. All’inizio c’era un po’ di tensione da parte di tutta la squadra ma poi ci siamo sciolti strada facendo ed abbiamo conquistato una vittoria importante.”
Non saranno molti i giorni di festa per la squadra rossoblu che proseguirà gli allenamenti fino a venerdì prossimo per poi concedersi una breve sosta in vista dei tre giorni natalizi. Dal 27, però, i ragazzi di coach Angelucci torneranno sul parquet per poi affrontare due partite amichevoli prima della conclusione del 2011: il 28 probabile scrimmage contro Monsummano (da confermare) e il giorno seguente sfida contro Castelfiorentino tra le mura amiche.
Tabellini
Sporting Club 1949: Tommei 15, Cei 5, Niccolai 4, Cavallaro 18, Procacci 6, Giarelli 4, Tessitori 14, Tampieri, Barraco 10, Avanzini 5. All. Angelucci.
Pall. Fiorentina: Visigalli 11, Cardellini 4, Rinaldi 9, Basili 2, Nesti 15, Cariani 2, Ciavolella 11, Coccia, Sferruzza, Martinelli 2. All. Caimi.
Parziali: 19 – 11, 39 – 32, 61 – 46, 81 – 56. Espulso Martinelli (Pall. Fiorentina) al 30’.
Arbitri: Aprea Marcello, Parisi Rosario.