Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE/2 CATEGORIA
I risultati delle valdinievoline

19/12/2011 - 0:41


PROMOZIONE

 

Barga-Larcianese  0-0

Forte dei Marmi Monsummano 0-4

RealCastelnuovo Ponte Buggianese 2-1

Terme Montecatini Querceta 1-1 

BARGA: Simoni, Mezzetti, Fontana, Crudeli, Salsini, Sangregorio, Giusti, Kramer, Bianucci (75’ Lunardi), Barbuti, Bottari (80’ Zejnaj). All. Giusti.

LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Vezzosi, Pinto (68’ Cellai), Boldrani, Aliberto (70’ Biserni), Campigli, Zaccanti, Landolina, Citera. All. Tognarelli.

Arbitro: Minuti di Livorno.

NONOSTANTE le numerose assenze ed una formazione d’emergenza, il Barga conquista un buon pari interno contro la Larcianese, compagine forte e quotata, un risultato sostanzialmente giusto che può accontentare entrambe le squadre. Partono bene i ragazzi di Giusti, che interpretano nel modo migliore la sfida e giocano una prima mezz’ora di spessore, collezionando due nitide palle-gol e mettendo in difficoltà gli avversari. Pregevole inserimento di Crudeli in apertura, ma la conclusione del possente centrocampista sfiora il palo, poi è Sangregorio, su azione d’angolo, a spaventare la retroguardia pistoiese, che però si salva. Nei minuti finali della prima frazione, viene fuori dal guscio la Larcianese, Citera e Zaccanti sono molto pericolosi ma è bravo Simoni a chiudere lo specchio, riscattandosi degli errori di domenica scorsa, che erano costati cari ai barghigiani. L’inerzia del match cambia nella ripresa, calano i padroni di casa, chi gioca meno evidentemente non ha nelle gambe i novanti minuti, ed è la Larcianese ad esercitare una maggiore pressione, pur senza creare occasioni da rete. L’opportunità più evidente, al contrario, capita al Barga quando, a quindici minuti dal termine, una punizione dalla lunga distanza di Sangregorio impegna severamente Lorenzetti. Nel finale prevale la paura di perdere e le due squadre quasi di accontentano della divisione della posta in palio, non accade altro di rilevante ed al triplice fischio sono tutti contenti, i locali per aver mosso la classifica in attesa di tempi migliori, l’undici di Tognarelli per essere tornato a casa con un punto importante e meritato.

Bene della Larcianese Citera e Zaccanti

Castelnuovo Garfagnana

CON UNA PROVA all’insegna della tenacia e della volontà, in particolare nel 2°tempo, il Real Castelnuovo ha superato i biancorossi di mister Gufoni e ha conquistato il titolo di campione d’inverno, sebbene in coabitazione. C’è voluto però tutto l’impegno per piegare un Ponte Buggianese mai domo e in vantaggio per un bel pezzo di gara. Nel Castelnuovo subito positivo il debutto dell’esperto difensore Luca Bonini, massese, una lunga militanza tra professionisti, Serie D ed Eccellenza, autore di una bella prova e del primo gol con cui il Real ha annullato il vantaggio degli ospiti. La cronaca. Al 7’ conclusione di Pennucci dal limite, ma il portiere para. Al 20’ risposta dei locali con un cross di Lucchesi per la testa di Micchi. Il portiere è ancora pronto. Al 21’ la doccia fredda per i locali. Su cross dalla destra, Ciolli anticipa la difesa e mette dentro con un bel tiro al volo. Per il Castelnuovo uno schiaffo, ma la reazione tarda ad arrivare. Nella ripresa i locali presentano in avanti Bertogli, bravo nel saltare l’uomo e nel creare spazi. Al 3’ Bazzano devia un tiro di Lucchesi. Al 22’ ci prova Pennucci, ma il portiere respinge. Al 23’ il pareggio del Real. Su cross di Pennucci, svetta di testa Bonini ed Bazzano è superato. Al 31’ doppia occasione per Micchi, ma il portiere in qualche modo si salva. Al 33’ il gol della vittoria di capitan Micchi, che prima calcia una punizione, sul cui tiro nasce una mischia. Lo stesso Micchi riprende il pallone e lo infila alle spalle di Bazzano. Per Micchi sono 9 gol in campionato e 135 in maglia gialloblù. Il Ponte reagisce ed al 35’ Ciolli colpisce la traversa con un bel tiro su cross di Stobbia.
Il Ponte ha ben giocato e meritava un risultato positivo.
FORTE DEI MARMI (4-5-1): Tonarelli; Pagni, Tarabella, Barberi, Schintu (46’ Maretti); Claudi, Santucci, Moreno, Orsellini, Trombini (57’ Landi); Amato (70’ Cassiano). (Capovani, Pitanti, Del Moretto). All. Boumaguin.

MONSUMMANO (4-3-1-2): Poggetti; Gaggini (67’ Perlongo), Schenderai, Picchi, Bagnatori; Catassi, Ciulli, Della Marca (61’ Magurno); Pellegrini; Palazzolo, Pisani (64’ Mengali). (Hollmann, Benincasa, Grancioli, Cerone). All. Macchioni.

Arbitro: Scognamiglio di Empoli.

Marcatori: 27’ e 30’ Palazzolo; 52’ Pisani, 56’ Pellegrini.

Note: ammonito Pagni.

Forte dei Marmi

NEL CALCIO si dice che il bello stia anche nel fatto che tutto può accadere, che non c’è nulla di scontato. Tradotto metaforicamente in termini gergali, «che la palla è rotonda». Beh, il Monsummano l’ha resa quadrata ben presto. E il povero Forte non è riuscito a smussare gli angoli. Proprio come ci si attendeva. Sì perché i versiliesi sono immersi in una situazione societaria alquanto critica. Il Monsummano, col suo bel rombo di centrocampo col rosso Ciulli davanti alla difesa e la mezz’ala sinistra Della Marca a far l’intrusivo incursore, è arrivato al «Necchi-Balloni» per prendersi quanto prima quei 3 punti che voleva per proseguire la scalata alla vetta. Il Forte imbottito di Juniores (solo Tonarelli, Pagni, Tarabella, Moreno e Orsellini i sopravvissuti al «grande esodo») ha opposto ben poca resistenza, durata tuttavia anche più del previsto. Per sbloccare il match gli ospiti hanno infatti impiegato quasi mezz’ora di gioco. Fino ad allora infatti Tonarelli ha smiracoleggiato quattro volte: tre sul promettente ’94 Della Marca e una su Pisani. Poi ci s’è messo anche Palazzolo che all’11’ ha calciato malissimo un rigore dubbio da lui procuratosi per strattonamento di Pagni. Lo stesso bomber viareggino però ha poi siglato in 3 minuti la doppietta «sblocca-partita», incanalando la sfida sulla strada da tutti immaginata. Nella ripresa poi Tonarelli va in confusione totale e regala il 3-0 a Pisani e il 4-0 a capitan Pellegrini. La gara dice poco altro. Complimenti a tutti i ragazzini del Forte che hanno onorato la maglia sino in fondo (sono piaciuti soprattutto il centrale Tarabella e il mediano Santucci). Per i nerazzurri 6ª sconfitta di fila ma, più che la classifica, a preoccupare è la situazione societaria.

I TIFOSI nerazzurri non vogliono più il presidente Ricardo Omar Ciancilla e accolgono con applausi scroscianti le dichiarazioni in tribuna del sindaco Umberto Buratti: «Gira voce che Ciancilla chieda una liquidazione per andarsene. Io credo che anche un euro sarebbe troppo. Farebbe bene a lasciare le chiavi ai fratelli Carducci e fare un bel favore a tutti sparendo da qua e portandosi via una gestione scriteriata che tutti coloro che vogliono bene a questa squadra hanno ampiamente criticato. Poi ci pensiamo noi, visto che c’è già chi ci bussa per subentrare e restituire a questo glorioso club, che ha più di 100 anni di storia, il posto che gli compete».

 

Terme. Montecatini: De Min, Bruno, Lotti, Esposito, Niccolai (46’ Coltelli), Avanzati, Da San Biagio, Fruzzetti, Pisani, Berti Lorenzi (62’ Romani, 87’ Bolognesi), Stasi. A disp.: Galingani, Moroni, Gelli, Beninato. All.: Pellegrini.

Querceta: Salvadori, Briglia, Mattei, Graziani, Farusi, Gaina, Pezzanera (46’ Consorti), Della Casamarchi (63’ Baldini), Soldani, Nencini, Tinagli (75’ Guadagnucci). A disp.: Tarabella, Bertuccelli, Baldi Galleni, Silvestri. All.: Mosti.

Arbitro: Meocci di Siena; collaboratori De Villa e Anzalone di Pisa. Marcatori: 60’ Stasi, 88’ (rig.) Soldani.

Note: angoli 5 a 0 per Montecatini.

Espulsi Nencini, Bruno, De Min. Ammoniti Fruzzetti, Pisani, Gaina e Mattei.

E’ FINITA in parità la sfida tra Montecatini e Querceta in una gara dove è successo di tutto tra rigori sbagliati e cartellini gialli e rossi. Ad un primo tempo dove si è visto un gioco equilibrato a volte maschio ma corretto, sviluppato in spazi stretti, ha fatto riscontro una ripresa con le squadre più lunghe alla ricerca di affondare tra le difese avversarie. Passano dieci minuti e Soldani in slalom si trova davanti a De Min che gli respinge il tiro. Al 12’ reagisce il Montecatini con Pisani di testa: Salvadori risponde bene. Al 28’ una azione convulsa in area Querceta è risolta in angolo da Gaina, nel finale di tempo prima Pisani tira centrale, poi Stasi si libera ma si fa parare la sfera. Nella ripresa Nencini da fuori area prova un fendente che finisce sul fondo e al 53’ De Min non si fa intimorire da Tinagli che si era trovato solo davanti a lui. Al 60’ Salvadori esce dalla propria area per respingere lungo, la palla è agganciata da Stasi che da quaranta metri spara nella rete sguarnita. Il Montecatini vuol chiudere la partita cercando il raddoppio. All’84’ Coltelli lanciato a rete entra in area e spalla a spalla con Farusi va a terra: è rigore ma Salvadori para il cucchiaio di Pisani. Il Querceta non ci sta a perdere ed affonda tra le maglie biancocelesti. Soldani lanciato a rete entra in area, De Min gli va incontro per fermarlo e l’attaccante cade malamente. Per l’arbitro è ancora rigore con espulsione dell’estremo difensore locale. Entra così in porta Bolognesi che per poco non riesce a parare il penalty battuto da Soldani che fissa il risultato sull’ 1 a 1.

Del Montecatini bene Pisani e Lotti

2 CATEGORIA

 

Galleno Giovani Via Nova 1-1

PistoiaCalcio Marliana Nievole 1-1

Vergine dei Pini San Romanese 1-2

Veterani Spianate 0-1 

 

GALLENO 1   VIA NOVA 1  

GALLENO: Giusta, Stiavelli, Del Sarto, Zanna, Giusti, Marangoni, Pacca (23’ st A. Urbani), Moretti (12’ st Napoli), Castiglioni, Lionetti, Biagini. A disp.: Braschi, Bassi, S. Urbani, Battaglia. All.: Meschi.

GIOV. VIA NOVA: Spitaletto, Gagliardi, L. Bartoli, M. Favini, Sani, Bartolozzi, Parva (30’ st Belmonte), Boccia, Barsotti, Frediani, Cullhay. A disp.: Filippelli, Dolfi, Lunghi, Perillo, Barni. All.: Chesi.

ARBITRO: Fabozzodi Lucca.

RETI: 42’ pt Parva (GVN); 47’ st A. Urbani

Bene nel Galleno Zanna e Urbani

Nel Via Nova molto bene Frediani, Bartolozzi e Parva (sostituito nel 2 tempo)

 

PISTOIACALCIO 1   MARLIANA Nievole.1  

PISTOIACALCIO: Bartoli, Bonelli, Nesti, Mucci, Lazzarini (32’ st Boschi), Amantini, G. Ginetti, Bolognini, Carrara, G. Butelli (1’ st Bartoletti), Martinelli. A disp.: Dolci, F. Baroncelli, F. Butelli, Camillo. All.: Livi.

MARLIANA Nievole.: Doretti, Penta, Petrini, D’Innocenti, Cesari, Iozzelli, Danesi, Buonaccorsi, Enzo, Chiappe (33’ st Selmi), Francioni (44’ st Prisco). A disp.: L. Tesi, Masi, Vonti, Cioni. All.: E. Tesi.

ARBITRO: Mazzoni di Prato.

RETI: 18’ pt Francioni (M); 9’ st Carrara (P).

NOTE: espulso al 39’ st Buonaccorsi (M). 

Del Marlina Nievole in evidenza D'Innocenti e Cesari

 

VERGINE DEI PINI 1   SANROMANESE 2  

VERGINE DEI PINI: Chiodo, Panati, Barbarito, Grazzini, Fagni, Civitelli, Giuliano, A. Massaro (17’ st Birighitti), Verdiani (33’ st Guidi), Greco, M. Massaro. A disp.: Lorenzini, Bedessi, Galasso, Silvestri. All.: Romani.

SANROMANESE: Cerri, Al. Canale (25’ st Monetti), Paolini, Mirenda, Devizia, Lami, Giani, Niccolai, Verdiani (35’ st Fogli), Au. Canale (40’ st Bruni), Dijte. A disp.: Campani, Montanelli, Baldini, Riccioni. All.: Melai.

ARBITRO: Berti di Firenze.

RETI: 7’ pt Au. Canale (S), 37’ Dijte (S); 18’ st Civitelli (VdP).

Bene nella Vergine Civitelli e Massaro

 

VETERANI-MONTECATINI 0   SPIANATE 1 

 VETERANI MONTECATINI: Fanti, Della Rocca (21’ st Schettino), Del Tredici (1’ st Fanuele), Grasso, Pieraccini, Berti, G. Spinelli, Scaramella, Tonwe, Bonciolini, Musella. A disp.: Breschi, Giorgetti, Menchi, Lotti. All.: Pacini.

SPIANATE: Stiavelli, Varsalona, Arbulla (20’ st Dudine), De Vita, Somma, Bigoni, Ciampa, Alderighi, De Lucia (43’ st Lunghi), Ponziani, Di Lieto (32’ st Caminarecci). A disp.: Bornia, Del Grande, Cordischi. All.: Riccarducci.

ARBITRO: Macovila di Pisa.

RETI: 3’ st Ponziani.

 

Dei Veterani bene Pieraccini e Gabriele Spinelli.  Dello Spianate Ponziani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: