Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Continua nel migliore dei modi la scalata alla classifica della Misericordia Pieve a Nievole, che colleziona il terzo successo consecutivo.
Ottima squadra quella del Pallavolo Massa che ha messosubito ai ferri corti la Misericordia già dal primo set. I pievarini però sono partiti molto bene con Livi alla battuta, ma la squadra di Massa ha preso in mano le redini del gioco e ha concluso il primo tempo sul punteggio di 21/25.
Il secondo set è iniziato esattamente come il primo con un leggero vantaggio della Pieve grazie alla battute di Livi, ma questa volta la squadra di Montagni non ha subito i soliti cali ed è riuscita a portare a casa il set con un buon parziale di 25/20.Nel terzo set la Misericordia ha continuato a partire bene portandosi avanti di quei 2/3 punti. La partita sembrava volgere nelle giusta direzione, poi durante metà del set è salito in cattedra l'opposto, Lazzarini, della squadra avversaria che ha messo in seria difficoltà muro e difesa dei pievarini e la squadra del Massa si è ritrovata davanti 23/20.Il set sembrava ormai perso per i ragazzi di Montagni, ma una serie di ottime difese ha permesso alla Misericordia di ritrovare il giusto coraggio e di riportarsi sotto agli avversari, riuscendo a chiudere il set 25/23.Fino a questo punto la partita è stata veramente dura e combattuta punto su punto, due pallavolo diverse che però hanno mostrato la stessa efficacia.Il quinto set è stato la fotocopia di tutti gli altri set, la Pieve ha preso qualche punto di vantaggio quando Livi è stato alla battuta, ma non è riuscito mai a staccare gli avversari.La conclusione del tie-break si è dimostrato il perfetto modello di questo campionato, due muri ( Nocentini e Nasoni ) ed una importante difesa hanno deciso le sorti di questa partita in cui la differenza è stata fatta dalla grinta.