Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Miss Italia si avvia a concludere il suo tour regionale: nel weekend verranno infatti elette in lungo e largo le miss capolista regionali (Miss Emilia; Miss Lazio; Miss Campania…) con cui si chiuderà il ciclo di selezioni 2012 in attesa dell’arrivo delle Prefinaliste a Montecatini Terme.
Elette già Miss Piemonte e Miss Valle d’Aosta, questa sera è la volta di Miss Friuli Venezia Giulia con una sorpresa: presidente di giuria è l’olimpionico Daniele Momenti, medaglia d’oro nel kayak K1 slalom alle Olimpiadi di Londra.
Venerdì sono invece in programma Miss Romagna e Miss Umbria, mentre tra sabato e domenica verranno elette ben 13 finaliste nazionali! A chiudere il tour della bellezza sarà la Puglia che lunedì 20 assegnerà l’omonimo titolo alla sua capolista 2012.
Il Molise organizza la finalissima regionale a Larino, in provincia di Campobasso, dando vita ad un evento volto alla promozione del territorio e delle sue bellezze. Nella regione sono infatti stati attivati pullman che, sabato, data della finalissima, dai principali centri della provincia di Isernia accompagneranno i turisti alla scoperta della cittadina frentana.
Per festeggiare la felice conclusione della stagione estiva legata alla bellezza, infine, l’Agenzia Pai, esclusivista di Miss Italia in Abruzzo e nelle Marche, organizza lunedì 20 agosto, presso lo chalet-ristorante “Club 23” di San Benedetto del Tronto, una cerimonia di gala cui parteciperanno tutte le Prefinaliste Nazionali in rappresentanza delle due regioni.
Intanto, a un passo dall’arrivo delle 222 miss a Montecatini Terme, cresce l’interesse internazionale intorno alla decisione di Patrizia Mirigliani di togliere il bikini dalle serate tv di Miss Italia: la patron del Concorso è stata contattata dalla BBC e dalla CNN per delle interviste al riguardo. Tutto è pronto per la nuova edizione e cresce l’attesa di conoscere i nomi delle 222 ragazze in gara, che arriveranno mercoledì 22 agosto nella città toscana e che, insieme alle 20 finaliste di Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale, daranno vita ad uno spettacolo indimenticabile.