Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Serie B Buona prestazione delle ragazze di coach Bonazzi che contro la capolista Ghezzano se la sono giocata con caparbietà fino in fondo.
Le padrone di casa sono partite subito forte ispirate dalla mano calda del loro capitano , portandosi dopo 10 minuti sul 18/7 . Ghezzano ha creduto di chiudere l'incontro e volendo forzare, ha commesso numerosi falli . Le termali ne hanno approfittato dalla lunetta e con un paio di buone giocate si sono riportate in parità, ma le padrone di casa non hanno mollato ed hanno ottenuto un leggero vantaggio . Dopo la pausa, Ghezzano è riuscita a mantenere le distanze fino al 35° minuto, quando una bomba di Vannucci ha riportato le termali a -3 .
Nel momento cruciale della partita però le rosso-blù hanno sbagliato un paio di contropiedi, che avrebbero permesso il sorpasso. Qui tutta l'esperienza delle pisane è uscita fuori e ha portato alla sconfitta delle termali. La partita si è chiusa sul 47/37.
"Una vittoria in trasferta sarebbe stato un bel regalo di Natale – ha commentato il presidente - nonostante la sconfitta le nostre atlete sono uscite a testa alta dall'incontro. Nelle ultime tre gare le ragazze hanno giocato bene , fisicamente non siamo dietro nessuno, ci manca il fattore esperienza , quello che ti tempra la mente nei momenti critici . Comunque ora metteremo da parte il campionato per 15 giorni. Dobbiamo prepararci al meglio per la trasferta di Coppa Italia , dove incontreremo la Reyer Venezia , che gioca con una squadra molto giovane, con ragazze di talento che fanno parte della Nazionale Under 20."
Serie c regionale Palazzetto gremito per il derby della Valdinievole vinto dalle ragazze di coach Lenzi . Le padrone di casa hanno preso subito il comando, mentre sulla panchina termale ha fatto il suo esordio il nuovo coach Angelo Iacopini, che avendo avuto solo un allenamento per conoscere la squadra, nel primo quarto ha ruotato in campo tutte le giocatrici a disposizione.
La partita è stata vivace , giocata con intensità in campo: ad ogni rimonta termale è seguito un nuovo allungo delle padrone di casa .
Avanti così fino a qualche minuto alla fine , poi Sorini ha trascinato la PFM vicina al pareggio , ma un paio di azioni forzate sul finale hanno lasciato la vittoria nelle mani delle padrone di casa sul risultato di 54/47 .
"Sono contento delle ragazze- ha commentato Iacopini- perché non hanno mai mollato. Mi è piaciuto l'approccio con il quale si sono presentate in campo. Durante la pausa natalizia avremo tempo per conoscerci e nei prossimi allenamenti avrò modo di testare le loro potenzialità. Ringrazio la PFM che mi ha dato questa opportunità con la massima libertà di azione con il sostegno dell' intero staff . Il gruppo è numeroso e con molte giovani, un' altra sfida in cui metterò il massimo impegno ."