Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Giannino Valdinievole in crescita

22/12/2011 - 16:04

 

Serie B Buona prestazione delle ragazze di coach Bonazzi che contro la capolista  Ghezzano se la sono  giocata con caparbietà fino in fondo.
Le padrone di casa sono partite subito forte ispirate dalla mano calda del loro capitano , portandosi dopo 10 minuti sul 18/7 . Ghezzano ha creduto di chiudere  l'incontro e volendo forzare, ha commesso  numerosi falli . Le termali ne hanno approfittato dalla lunetta e con un paio di buone giocate si sono riportate in parità, ma le padrone di casa non hanno mollato ed hanno ottenuto un leggero vantaggio . Dopo la pausa, Ghezzano è riuscita a mantenere le distanze fino al 35° minuto, quando una bomba di Vannucci ha riportato le termali  a -3 .
 Nel momento cruciale della partita però  le rosso-blù  hanno  sbagliato un paio di contropiedi, che avrebbero permesso il sorpasso.  Qui tutta  l'esperienza delle pisane è uscita fuori e ha portato alla sconfitta delle termali. La partita si è chiusa sul 47/37.
 "Una vittoria in trasferta sarebbe stato un bel regalo di Natale – ha commentato il presidente -  nonostante la sconfitta le nostre atlete sono uscite a testa alta dall'incontro. Nelle ultime tre gare le ragazze hanno giocato bene , fisicamente non siamo dietro nessuno, ci manca il fattore esperienza , quello che ti tempra la mente nei momenti critici . Comunque ora metteremo da parte il campionato  per 15 giorni. Dobbiamo prepararci al meglio per la trasferta di Coppa Italia , dove incontreremo la Reyer Venezia , che gioca con una squadra  molto giovane, con ragazze di talento che fanno parte  della Nazionale Under 20."
 
 Serie c regionale Palazzetto gremito per il derby della Valdinievole  vinto dalle ragazze di coach Lenzi . Le padrone di casa hanno preso subito il comando, mentre sulla panchina termale ha fatto il suo esordio il nuovo coach Angelo  Iacopini, che avendo avuto solo un allenamento per conoscere la squadra, nel primo quarto ha ruotato  in campo  tutte le giocatrici a disposizione.
La partita è stata vivace , giocata con intensità  in campo: ad ogni rimonta termale è seguito un nuovo allungo delle padrone di casa .
Avanti così fino a qualche minuto alla fine , poi Sorini ha trascinato  la PFM vicina al pareggio , ma un paio di azioni forzate  sul finale hanno lasciato la vittoria nelle mani delle padrone di casa sul risultato di 54/47 .
 
"Sono contento delle ragazze- ha commentato Iacopini- perché non hanno mai mollato. Mi è piaciuto l'approccio con il quale si sono presentate in campo.  Durante la pausa natalizia avremo tempo per conoscerci e nei prossimi allenamenti avrò modo di testare le loro potenzialità. Ringrazio la  PFM  che mi ha dato questa opportunità con  la massima libertà  di azione con  il sostegno  dell' intero staff . Il  gruppo è numeroso e con molte giovani, un' altra sfida in cui metterò il massimo impegno ." 
 

Fonte: Comunicato stampa PFM
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: