Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In merito all’allarme diffuso dal “Comitato Valdinevole per l’Ospedale” relativo “alle specialistiche destinate a scomparire” la direzione aziendale della Asl precisa che "è del tutto strumentale continuare ad emettere comunicati stampa che ingenerano preoccupazione nei cittadini e soprattutto negli ammalati.
Le strutture aziendali di diabetologia, di cui è responsabile il dottor Roberto Anichini, sono presenti sia negli ospedali che sul territorio, proprio per garantire ai pazienti prevenzione, diagnosi e continuità nelle cure.
Il modello di assistenza integrata Cronich Care Model, già operativo in diverse strutture territoriali, permette, anche in collaborazione con i Medici di Medicina Generale, di seguire in maniera continuativa le condizioni giornaliere dei pazienti
Il compito dei servizi di diabetologia ospedalieri è invece quello di intervenire precocemente nel paziente di prima diagnosi, indicare il tragitto educativo-terapeutico iniziale, fotografare le condizioni di base del paziente, proporre un itinerario diagnostico e terapeutico per la prevenzione e cura delle complicanze acute e croniche, da condividere poi con gli altri professionisti del territorio.
Queste modalità organizzative, che nulla hanno a che vedere con l’intensità di cura, non sono frutto di una mente contorta ma condivise in tutta la regione e deliberate dalla giunta regionale secondo recenti normative sia sull’effettuazione delle visite specialistiche che dai tragitti assistenziali sul diabete mellito.
Infine appare pretestuosa anche la polemica su “attiva una sola equipe a giorni alterni” in quanto il cittadino non risente di alcun disagio di questa nuova organizzazione tra l’altro non opera sulle urgenze ma solo su appuntamenti programmati".