Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
La Asl risponde su diabetologia: "Pazienti seguiti in modo continuativo"

30/12/2011 - 14:07

In merito all’allarme diffuso dal “Comitato Valdinevole per l’Ospedale” relativo “alle specialistiche destinate a scomparire” la direzione aziendale della Asl precisa che "è del tutto strumentale continuare ad emettere comunicati stampa che ingenerano preoccupazione nei cittadini e soprattutto negli ammalati.
Le strutture aziendali di diabetologia, di cui è responsabile il dottor Roberto Anichini, sono presenti sia negli ospedali che sul territorio, proprio per garantire ai pazienti prevenzione, diagnosi e continuità nelle cure.
Il modello di assistenza integrata Cronich Care Model, già operativo in diverse strutture territoriali, permette, anche in collaborazione con i Medici di Medicina Generale, di seguire in maniera continuativa le condizioni giornaliere dei pazienti   
Il compito dei servizi di diabetologia ospedalieri è invece quello di intervenire precocemente nel paziente di prima diagnosi,  indicare il tragitto  educativo-terapeutico iniziale,  fotografare le condizioni di base del paziente,  proporre un itinerario diagnostico e terapeutico  per la prevenzione e cura delle complicanze acute e croniche, da condividere poi con gli altri professionisti  del territorio.
Queste  modalità organizzative, che nulla hanno a che vedere con l’intensità di cura,   non sono frutto di una mente contorta ma condivise in tutta la regione e deliberate dalla giunta regionale secondo recenti normative sia sull’effettuazione delle visite specialistiche che dai tragitti assistenziali sul diabete mellito.
Infine appare pretestuosa anche la polemica su “attiva una sola equipe a giorni alterni” in quanto il cittadino non risente di alcun disagio di questa nuova organizzazione tra l’altro non opera sulle urgenze ma solo su appuntamenti programmati".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: