Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In merito all’allarme diffuso dal “Comitato Valdinevole per l’Ospedale” relativo “alle specialistiche destinate a scomparire” la direzione aziendale della Asl precisa che "è del tutto strumentale continuare ad emettere comunicati stampa che ingenerano preoccupazione nei cittadini e soprattutto negli ammalati.
Le strutture aziendali di diabetologia, di cui è responsabile il dottor Roberto Anichini, sono presenti sia negli ospedali che sul territorio, proprio per garantire ai pazienti prevenzione, diagnosi e continuità nelle cure.
Il modello di assistenza integrata Cronich Care Model, già operativo in diverse strutture territoriali, permette, anche in collaborazione con i Medici di Medicina Generale, di seguire in maniera continuativa le condizioni giornaliere dei pazienti
Il compito dei servizi di diabetologia ospedalieri è invece quello di intervenire precocemente nel paziente di prima diagnosi, indicare il tragitto educativo-terapeutico iniziale, fotografare le condizioni di base del paziente, proporre un itinerario diagnostico e terapeutico per la prevenzione e cura delle complicanze acute e croniche, da condividere poi con gli altri professionisti del territorio.
Queste modalità organizzative, che nulla hanno a che vedere con l’intensità di cura, non sono frutto di una mente contorta ma condivise in tutta la regione e deliberate dalla giunta regionale secondo recenti normative sia sull’effettuazione delle visite specialistiche che dai tragitti assistenziali sul diabete mellito.
Infine appare pretestuosa anche la polemica su “attiva una sola equipe a giorni alterni” in quanto il cittadino non risente di alcun disagio di questa nuova organizzazione tra l’altro non opera sulle urgenze ma solo su appuntamenti programmati".