Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Scannella e Silvestri: "Basta campanilismi sui tribunali"

30/12/2011 - 18:29

Tiziana Scannella (consigliere comunale Pdl a Monsummano) e Cinzia Silvestri (Movimento Svegliati Italia) intervengono sui ventilati "tagli" ai tribunali della Valdinievole.

 

"I cittadini della Valdinievole stanno leggendo in questi giorni le dichiarazioni dei sindaci di Monsummano e Pescia in difesa delle sedi distaccate del Tribunale di Pistoia, destinate - secondo una legge dello Stato del settembre 2011 - all'accorpamento e dunque alla chiusura.
A parte la tardività delle azioni intraprese, non sfugge l'ennesima prova di campanilismo dei due primi cittadini, assolutamente fuori luogo con questi chiari di luna, seppur comprensibile per ovvie questioni di indubbio prestigio scaturite dall'ospitare una sede giudiziaria.
Vi è da sottolineare anche quel modus operandi squisitamente italico di contestare  una legge quando tocca interessi che ci riguardano: eppure questa normativa rientra nelle finalità di contenimento della spesa pubblica, che tanto penalizza i cittadini come dimostrano le tasse che paghiamo.
Quindi le ragioni sia pure apprezzabili dei due Sindaci si scontrano con la logica inoppugnabile del momento economicamente critico che il Paese sta attraversando, che gradirebbe un maggior senso di responsabilità, possibilmente ammainando le bandiere ideologiche delle amministrazioni.
Purtroppo a questo siamo abituati, ripensando ai bei discorsi sull'ospedale, tenacemente difeso a Pescia eppure altrettanto fortemente voluto ex novo in località più baricentrica nella Valdinievole: intanto il futuro del Cosma e Damiano è sempre più precario.
Lo stesso dicasi per i  collegamenti nei due paesi valdinievolini che lasciano un po' a desiderare,  per i pesanti tagli sul servizio di trasporto pubblico locale e sui quali non abbiamo visto i nostri sindaci spendersi in grandi battaglie.
L'eventuale accoglimento delle loro istanze significherebbe non aver tenuto conto dell'appello che lo Stato sta chiedendo agli italiani e comunque sia, non è da escludere l'ipotesi vociferata che tra i due litiganti ci possa essere il terzo a goderne, offrendo una sede nei paraggi di una pista per go-kart.
Constatiamo con rammarico tutto questo,  e ci preme sottolineare non da esponenti politiche ma da semplici cittadine,  ben sapendo cosa significhi per Monsummano e Pescia avere il Tribunale, avendoci peraltro lavorato entrambe".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: