Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alessandro Rossi e Tiziana Adele Scannella (rispettivamente presidente e segretaria dell'associazione "Persone e ComunInsieme") intervengono per precisare una notizia apparsa oggi su "La Nazione".
"Oggi sulla Nazione appare una notizia ("Una bicicletta lavorata a maglia bianca e celeste per Papa Francesco") che contiene parecchie inesattezze. E' doveroso precisare che la bicicletta bicicletta "di fiori" è stata realizzata nel contesto del progetto "My Time for Montecatini" dall'associazione Persone e ComunInsieme, grazie alla maestria della signora Lu Sarti e di tante altre donne che hanno collaborato.
La stessa donazione all'amministrazione comunale e l'autorizzazione a poter omaggiare la bicicletta in argomento al Santo Padre, Papa Francesco presso la Sede Vaticana è stata sottoscritta dal presidente dell'associazione Persone e ComunInsieme, come si può evincere da precisa e puntuale documentazione agli atti.
Vorremmo inoltre ricordare che all'epoca dei fatti la sig.ra Silvestri faceva parte della nostra associazione, e pertanto operava nello svolgimento del progetto solo per conto e nell'interesse dell'associazione Persone e ComunInsieme, pertanto l'associazione La Fabbrica & Montecatini, citata nell'articolo, non ha alcun titolo da rivendicare per la realizzazione della bicicletta tanto meno per la donazione all'amministrazione e al Santo Padre.
Si precisa inoltre che la sig.ra Cinzia Silvestri dal 4 giugno 2013 ha rassegnato le dimissioni da presidente del direttivo dell'associazione Persone e ComnInsieme e dal 25 settembre 2013 non fa più parte della nostra associazione e che quindi non ha alcun titolo a rilasciare dichiarazioni su nostri progetti".