Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Un ottimo Sporting Club cede solo nel supplementare

6/1/2012 - 0:58

C’è voluto un overtime per far abbassare la guardia allo Sporting Club 1949 sul difficile campo della capolista ArcAnthea Lucca, che si aggiudica l’incontro per 97 a 89 in una partita piacevole e con un clima stile play – off.
In un palazzetto che rappresenta un pezzo importante della storia rossoblu, i montecatinesi partono subito in quarta grazie a Mirko Cavallaro e Gabriele Niccolai che in meno di 2 minuti portano subito in vantaggio gli ospiti per 8 a 2.
I biancorossi reagiscono immediatamente e, tripla dopo tripla, siglano un parziale fondamentale di 15 a 2 che manda in black – out i ragazzi di coach Angelucci e permettono ai lucchesi di raggiungere il 24 a 15 sulla prima sirena.
I due minuti di pausa servono ai termali per schiarirsi le idee e rientrare in campo con un contro break di 14 a 1 che porta soprattutto la firma di Andrea Tommei e Mirko Cavallaro. E’ un momento chiave della partita che scalda gli animi dei protagonisti, su tutti del coach della ArcAnthea Roberto Russo che nel giro di pochi secondi rimedia un fallo tecnico ed una successiva espulsione, proprio mentre la partita era tornata sul pareggio (31 – 31). I quattro tiri liberi a disposizione di capitan Niccolai permettono allo Sporting di mettere nuovamente il naso avanti, situazione che si mantiene costante fino all’intervallo lungo (41 a 36 per i rossoblu).
Alla ripresa delle ostilità inizia lo show personale di Stefano Scrocco, con i suoi 13 punti in 10 minuti. E’ lui l’autore della rimonta dei padroni di casa che ingranano la quinta e sorpassano gli avversari. Una bomba di Davide Parente sulla sirena, poi, permette ai biancorossi di iniziare l’ultima frazione con 8 punti di vantaggio (58 – 66).
Montecatini, però, ha ancora molte carte da giocare e lo dimostra soprattutto con la coppia Tommei – Cavallaro che portano la partita in perfetto equilibrio. Scrocco (il migliore per i suoi) ha in mano la palla della possibile vittoria ma il tiro da 3 a fil di sirena si stampa sul ferro. Si è così costretti ad aspettare i cinque minuti del supplementare per conoscere il nome della squadra vincitrice.
La supremazia casalinga dei lucchesi viene fuori proprio durante l’overtime con lo Sporting Club che ha ormai esaurito le forze e lascia i due punti ai padroni di casa con la consapevolezza di aver giocato un’ottima partita a testa alta.
Adesso i rossoblu hanno solo 72 ore per poter ricaricare le pile dopo una prova estenuante. Domenica alle ore 18, infatti, arriverà al PalaTerme la ABC Utensili Varese. Una partita fondamentele che chiuderà il girone di andata.
 
Tabellini
 
ArcAnthea Lucca: Drocker, Crotta 16, Barsanti 18, Scrocco 25, Nieri 2, Tozzini, Zivic 22, Sorrentino ne, Russo 4, Parente 10. All. Russo.
 
Sporting Club 1949: Tommei 19, Cei 6, Niccolai 23, Cavallaro 20, Procacci, Giarelli 6, Tessitori 11, Gangarossa ne, Barraco 1, Avanzini 3. All. Angelucci.
 
Parziali: 24 – 15, 36 – 41, 66 – 58, 80 – 80, 97 – 89.
 

Arbitri: Dionisi Alessio, Costa Alessandro.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: