L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Lega ha ufficializzato la sede dove si svolgernno le finali di coppa Italia del campionato femminile nazionale di basket , la manifestazione si terrà come previsto il 6/7/8 gennaio 2012. Dopo una prima candidatura di Muggial, Montecatini aveva già accantonato l'idea visto i costi proibitivi dell'impianto sportivo Pala Terme, la sede definitiva , che sino ad oggi era sembrata essere Venezia, è invece cambiata all'ultimo minuto favorendo così la scelta di Santa Marinella località costiera in provincia di Roma .Sarà così il palazzetto dello sport “Enzo De Angelis “ ad ospitare l'edizione 2011/12 di Coppa Italia .
Oltre alla formazione locale della Giannino PF Montecatini allenata da Coach Bonazzi, in rappresentanza della Toscana, a questa prestigiosa rassegna sono approdate dalle altre regioni Tec- Mar Crema, Ecodent Alpo Villafranca, Umana Reyer Venezia, Gruppo L.P.A. Ariano Irpino, Olimpia Corato, Indian Gelati Reggio Emilia, Valentino Automobili Santa Marinella.
Questo il calendario:
quarti di finale venerdi 6 gennaio 2012
gara 1 ore 14,45 Tec-Mar Crema – Ecodent Alpo Villafranca
gara 2 ore 16,45 Umana Reyer Venezia – Giannino Montecatini
gara 3 ore 18,45 Gruppo Lpa Ariano Irpino -Olimpia Corato
gara 4 ore 20,45 valentino Santa Marinella – Indian Reggio Emilia
semifinali sabato 7 gennaio
gara 5 ore 17,00 vincente gara2- vincente gara 3
gara 6 ore 18,30 vincente gara 4- vincente gara 1
finale 3°- 4° posto domenica 8 gennaio
gara 7 ore 16,00 perdente gara 5 – perdente gara 6
finale 1° - 2° posto domenica 8 gennaio
gara 8 ore 18,00 vincente gara 5 – vincente gara 6
L' avversaria delle termali, la Reyer Venezia, è una delle più titolate sociètà italiane di basket, vanta nel suo roster giocatrici di esperienza come Meneghel, tanti anni in A1 con Priolo ed un nutrito gruppo di giovani molto talentuose, come Formica ( nel giro della Nazionale A) , Zanus Forte , Tessari , Brotto ( hanno già avuto esperienze in A2), Pertile ( due anni in College Italia).
Montecatini si presenterà in semifinale fiera del traguardo raggiunto e con la consapevolezza di dover giocare ai massimi livelli con grinta e orgoglio per tenere alti i colori rossoblù. Riuscire a rimanere nelle quattro finaliste sarebbe un risultato molto ambizioso ma uscirne a testa alta con la consapevolezza di aver dato il massimo sarebbe ugualmente un vanto per tutti noi . Le ragazze che coach Bonazzi ha scelto per andare a Santa Marinella si sono preparate al massimo in questa pausa natalizia affrontando due amichevoli in una settimana per rifinire gli ultimi schemi di attacco , scenderanno in campo guidate in regia dal capitano Vanucci , il pivot Leone, sotto canestro Ghilardi, Capoccia, Innocenti e Sbolci, sul perimetro Tofanelli, Mariotti, Agostini e Incerpi, playmaker Romani e Agresti al suo esordio in coppa Italia .