Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Lega ha ufficializzato la sede dove si svolgernno le finali di coppa Italia del campionato femminile nazionale di basket , la manifestazione si terrà come previsto il 6/7/8 gennaio 2012. Dopo una prima candidatura di Muggial, Montecatini aveva già accantonato l'idea visto i costi proibitivi dell'impianto sportivo Pala Terme, la sede definitiva , che sino ad oggi era sembrata essere Venezia, è invece cambiata all'ultimo minuto favorendo così la scelta di Santa Marinella località costiera in provincia di Roma .Sarà così il palazzetto dello sport “Enzo De Angelis “ ad ospitare l'edizione 2011/12 di Coppa Italia .
Oltre alla formazione locale della Giannino PF Montecatini allenata da Coach Bonazzi, in rappresentanza della Toscana, a questa prestigiosa rassegna sono approdate dalle altre regioni Tec- Mar Crema, Ecodent Alpo Villafranca, Umana Reyer Venezia, Gruppo L.P.A. Ariano Irpino, Olimpia Corato, Indian Gelati Reggio Emilia, Valentino Automobili Santa Marinella.
Questo il calendario:
quarti di finale venerdi 6 gennaio 2012
gara 1 ore 14,45 Tec-Mar Crema – Ecodent Alpo Villafranca
gara 2 ore 16,45 Umana Reyer Venezia – Giannino Montecatini
gara 3 ore 18,45 Gruppo Lpa Ariano Irpino -Olimpia Corato
gara 4 ore 20,45 valentino Santa Marinella – Indian Reggio Emilia
semifinali sabato 7 gennaio
gara 5 ore 17,00 vincente gara2- vincente gara 3
gara 6 ore 18,30 vincente gara 4- vincente gara 1
finale 3°- 4° posto domenica 8 gennaio
gara 7 ore 16,00 perdente gara 5 – perdente gara 6
finale 1° - 2° posto domenica 8 gennaio
gara 8 ore 18,00 vincente gara 5 – vincente gara 6
L' avversaria delle termali, la Reyer Venezia, è una delle più titolate sociètà italiane di basket, vanta nel suo roster giocatrici di esperienza come Meneghel, tanti anni in A1 con Priolo ed un nutrito gruppo di giovani molto talentuose, come Formica ( nel giro della Nazionale A) , Zanus Forte , Tessari , Brotto ( hanno già avuto esperienze in A2), Pertile ( due anni in College Italia).
Montecatini si presenterà in semifinale fiera del traguardo raggiunto e con la consapevolezza di dover giocare ai massimi livelli con grinta e orgoglio per tenere alti i colori rossoblù. Riuscire a rimanere nelle quattro finaliste sarebbe un risultato molto ambizioso ma uscirne a testa alta con la consapevolezza di aver dato il massimo sarebbe ugualmente un vanto per tutti noi . Le ragazze che coach Bonazzi ha scelto per andare a Santa Marinella si sono preparate al massimo in questa pausa natalizia affrontando due amichevoli in una settimana per rifinire gli ultimi schemi di attacco , scenderanno in campo guidate in regia dal capitano Vanucci , il pivot Leone, sotto canestro Ghilardi, Capoccia, Innocenti e Sbolci, sul perimetro Tofanelli, Mariotti, Agostini e Incerpi, playmaker Romani e Agresti al suo esordio in coppa Italia .