Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il vice-Questore aggiunto Lina Iervasi fa un bilancio degli interventi fatti in Valdinievole nel corso delle ultime settimane.
"Alla chiusura delle festività natalizie ritengo utile evidenziare gli esiti dell’attività compiuta dai Commissariati di Pescia e Montecatini nell’ambito del settore controllo del territorio.
- Persone controllate:296 di cui 264 italiani e 32 stranieri
- Autovetture controllate in occasione di posti di controllo:134 ;
- Esercizi pubblici controllati : 3 per controllo detenzione e vendita di prodotti pirotecnici ed affini;
- Contravvenzioni al Codice della Strada: 5.
- Sequestrata un’autovettura con tagliando di assicurazione falso appartenente a familiare di soggetto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari;
- Persone arrestate: 1 cittadino italiano arrestato in esecuzione ordinanza custodia cautelare Procura di Frosinone a seguito di rintraccio tramite accertamenti su schedine persone alloggiate in albergo.
- Persone denunciate in stato di libertà:
- cittadina rumena denunciata per furto presso il supermercato Esselunga di Pescia ( profumi per circa 75 euro)
- una cittadina italiana per uso di atto falso in quanto esibiva sull’autovettura tagliando di assicurazione contraffatto, non avendo assolto alla copertura assicurativa;
- 3 cittadini nigeriani denunciati per ingiuria e violenza privata nei confronti di due persone anziane all’interno del parcheggio dell’ospedale;
- un cittadino italiano denunciato per violazione degli obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale in quanto non rispettava l’orario di rientro serale e si trovava all’interno di un luogo pubblico vietato.
Le denuncie di cui sopra sono frutto dell’assiduo servizio di controllo del territorio e del tempestivo intervento alle richieste dei cittadini, nonché l’intensificazione dei controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza o beneficiari di permessi dallo stato di detenzione in occasione delle festività, soggetti che tendenzialmente violano gli obblighi loro imposti frequentando persone o luoghi vietati.
- Controlli di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale ed a misure di prevenzione: 20.
L’attività di prevenzione e controllo del territorio è stata comunque garantita nell’arco delle 24 ore con particolare riferimento alle fasce orarie di più grande affollamento dei supermercati e degli altri esercizi commerciali allo scopo di prevenire furti, borseggi ed altri reati contro il patrimonio, nonché durante le giornate festive e le serate di festeggiamento per l’arrivo del nuovo anno al fine di prevenire reati predatori in genere e dare immediata assistenza ai cittadini eventualmente vittima dell’uso improprio dei botti.
Sia a Pescia che a Montecatini sono stati compiuti nel periodo 24/31 dicembre diversi controlli presso rivendite autorizzate o presso altri esercizi commerciali in ordine alla detenzione e messa in vendita di prodotti pirotecnici ed affini, tanto che presso l’Ospedale di Pescia non sono stati registrati casi di feriti a causa dell’uso di tale materiale".