As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il vice-Questore aggiunto Lina Iervasi fa un bilancio degli interventi fatti in Valdinievole nel corso delle ultime settimane.
"Alla chiusura delle festività natalizie ritengo utile evidenziare gli esiti dell’attività compiuta dai Commissariati di Pescia e Montecatini nell’ambito del settore controllo del territorio.
- Persone controllate:296 di cui 264 italiani e 32 stranieri
- Autovetture controllate in occasione di posti di controllo:134 ;
- Esercizi pubblici controllati : 3 per controllo detenzione e vendita di prodotti pirotecnici ed affini;
- Contravvenzioni al Codice della Strada: 5.
- Sequestrata un’autovettura con tagliando di assicurazione falso appartenente a familiare di soggetto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari;
- Persone arrestate: 1 cittadino italiano arrestato in esecuzione ordinanza custodia cautelare Procura di Frosinone a seguito di rintraccio tramite accertamenti su schedine persone alloggiate in albergo.
- Persone denunciate in stato di libertà:
- cittadina rumena denunciata per furto presso il supermercato Esselunga di Pescia ( profumi per circa 75 euro)
- una cittadina italiana per uso di atto falso in quanto esibiva sull’autovettura tagliando di assicurazione contraffatto, non avendo assolto alla copertura assicurativa;
- 3 cittadini nigeriani denunciati per ingiuria e violenza privata nei confronti di due persone anziane all’interno del parcheggio dell’ospedale;
- un cittadino italiano denunciato per violazione degli obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale in quanto non rispettava l’orario di rientro serale e si trovava all’interno di un luogo pubblico vietato.
Le denuncie di cui sopra sono frutto dell’assiduo servizio di controllo del territorio e del tempestivo intervento alle richieste dei cittadini, nonché l’intensificazione dei controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza o beneficiari di permessi dallo stato di detenzione in occasione delle festività, soggetti che tendenzialmente violano gli obblighi loro imposti frequentando persone o luoghi vietati.
- Controlli di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale ed a misure di prevenzione: 20.
L’attività di prevenzione e controllo del territorio è stata comunque garantita nell’arco delle 24 ore con particolare riferimento alle fasce orarie di più grande affollamento dei supermercati e degli altri esercizi commerciali allo scopo di prevenire furti, borseggi ed altri reati contro il patrimonio, nonché durante le giornate festive e le serate di festeggiamento per l’arrivo del nuovo anno al fine di prevenire reati predatori in genere e dare immediata assistenza ai cittadini eventualmente vittima dell’uso improprio dei botti.
Sia a Pescia che a Montecatini sono stati compiuti nel periodo 24/31 dicembre diversi controlli presso rivendite autorizzate o presso altri esercizi commerciali in ordine alla detenzione e messa in vendita di prodotti pirotecnici ed affini, tanto che presso l’Ospedale di Pescia non sono stati registrati casi di feriti a causa dell’uso di tale materiale".