Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grazie alIa volontà di 7 tassisti di Montecatini nasce, anche suI nostro territorio, un servizio Radiotaxi completamente innovativo.
Accanto alla tradizionale chiamata telefonica viene offerto un servizio di chiamata via Internet e tutta una serie di optional che pongono questa iniziativa all' avanguardia nei servizi radiotaxi.
Ecco come funziona il servizio: per richiedere un servizio con la tradizionale telefonata basterà comporre lo 025353, numero unico nazionale, dove centraliniste multilingue ( cosa non trascurabile nella nostra realtà economica ), 24 ore su 24 , risponderanno ed invieranno all' utente la vettura disponibile più vicina, indicando tempi di attesa e sigla identificativa del taxi.
Questo numero, nato per volontà di un gruppo di tassisti milanesi, gestisce già il servizio in diverse città ( Milano, Brescia, Pavia, Lodi, Monza, Cremona, Albenga , ... ) ed in particolare a Lucca e prossimamente anche in alta Versilia, avendo come progetto lo sviluppo di una soddisfacente continuità territoriale.
A questo numero sarà possibile anche richiedere informazioni, preventivi gratuiti e prenotare servizi. Ma la vera novità è quella offerta dalle richiesta via Internet; basterà collegarsi al sito www.etaxi.it , registrarsi in forma completamente gratuita e dopo, con un semplice "click", senza passare per il centralino telefonico, avrete il taxi a disposizione.
La registrazione potrà essere fatta sia da postazioni fisse ( computer di casa , alberghi , ristoranti , aziende, ..... ) sia da smartphone capaci di navigare.
La società eTAXI s.r.l. fornisce inoltre la possibilità a tutti gli utenti di pagare con carte di credito e di stipulare convenienti forme di abbonamento , con pagamento virtuale e fatturazione mensile, inoltre ogni taxi sarà una" free wi-fi zone".
Il progetto è completamente autofinanziato dai tassisti, che hanno proceduto al pagamento dell' installazione di un "tablet" ( dotato di dispositivo GPRS ) , di tutta la strumentazione necessaria sulle vetture e pagheranno un canone mensile per il costo dei servizi forniti da eTAXI s.r.l.. Il progetto è ambizioso, ma vuol permettere la migliore distribuzione possibile del servizio taxi suI territorio, riducendo i tempi di attesa ed ottimizzando i costi; in questi tempi difficili, mantenere un'alta efficienza tecnologica, potrebbe essere la ricetta giusta e speriamo che questo sia compreso dal maggior numero possibile di tassisti che credono nel loro lavoro e nel loro futuro.