Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club sconfigge Castelnovo

15/1/2012 - 20:45

Inizia con una vittoria al cardiopalma il girone di ritorno dello Sporting Club 1949. Con il punteggio di 77 a 70, i ragazzi di Massimo Angelucci si aggiudicano la delicata sfida con la Coopsette Castelnovo e recuperano i 7 punti di divario subiti nella sfida inaugurale.
E’ un quarto strano quello che apre le danze del match odierno, con un metro arbitrale non proprio equilibrato che dopo soli 4 minuti penalizza sia Alessio Tessitori che Giacomo Barraco con 2 falli a testa. La non perfetta media da 2 punti e le troppe penalità inflitte dalla coppia in grigio (7 fischiate contro, a differenza delle 2 subite dagli emiliani) permettono agli alfieri di coach Stefano Ranuzzi di mettere il naso avanti e arrivare alla prima sirena con 8 punti di vantaggio (16 – 24).
Al rientro in campo si scuotono gli animi dei rossoblu, trascinati dalla coppia Gabriele Niccolai – Mirko Cavallaro e da un super Gabriele Giarelli, il migliore della serata insieme al capitano. Porta la loro firma il parziale di 16 a 3 che ribalta le sorti dell’incontro e permette ai padroni di casa di tornare al timone della nave (35 a 31 al 14’). All’intervallo lungo lo Sporting continua a tenere le mani avanti e raggiunge lo spogliatoio con 5 lunghezze da difendere (46 – 41).
Alla ripresa delle ostilità, si assiste ad una scena già vista, con la coppia arbitrale che ci mette lo zampino e, in meno di 5 minuti, coach Angelucci si trova Barraco, Tessitori e Niccolai già gravati di 3 falli, quota che raggiunge anche Fabio Avanzini a cui vengono inflitti un personale con successivo tecnico aggiuntivo. Castelnovo, grazie anche alle zampate di Alessio Bartoccetti (il migliore dei suoi) riesce così a rientrare in partita e a chiudere la terza frazione in perfetta parità (57 – 57).
E’ un testa a testa emozionante l’ultimo e decisivo quarto, dove i rossoblu riescono a piazzare un 7 a 0 che fa prendere un attimo di respiro prima di subire un parziale di 9 a 0 che li fa scivolare fino al – 4 a soli 5 giri di lancetta dalla sirena. Ed è qui che Gabriele Giarelli si toglie di dosso i suoi 18 anni e si veste dei panni di leader mettendo a segno 5 punti fondamentali che fanno tornare lo Sporting con la testa avanti.
Decisivi i 60 secondi finali con Tessitori che si vede convalidare un canestro per un interferenza dell’avversario e porta i rossoblu sul +3 (72 – 69). A 10 secondi dalla fine, Gianni Grobberio sbaglia la tripla che potrebbe impattare la partita e, un successivo fallo di Castagnaro su Tommei, manda il play tascabile in lunetta per siglare il +5 (74 – 69). E’ lo stesso Tommei il protagonista degli attimi finali: prima commette fallo su Tempestini che realizza un solo tiro libero dei due a disposizione e poi segna la tripla allo scadere che permette ai termali di pareggiare la differenza canestri subita nella prima giornata di andata.
“E’ stata una partita difficile come ce l’aspettavamo – commenta Massimo Angelucci subito dopo la vittoria conquistata –, in palio oggi c’era tanto. Noi con la vittoria avevamo la possibilità di andare 4 punti sopra di loro e recuperare la differenza canestri. Loro, invece, potevano portarsi sul 2 a 0 nei nostri confronti. L’imperativo era tenere il passo in casa. Abbiamo commesso tanti errori, abbiamo sbagliato canestri già fatti, regalato palloni stupidi, preso tiri fuori tempo, ma nonostante questo ognuno dei ragazzi ha dato tutto per questa vittoria. Con il cuore abbiamo fatto qualcosa di importante”.
Domenica prossima lo Sporting Club osserverà un turno di riposo. Il coach termale ha così a disposizione ben due settimane per preparare la difficile trasferta sul parquet della Royal Castellanza di domenica 29.
 
Tabellini
 
Sporting Club 1949: Tommei 5, Cei 2, Niccolai 23, Cavallaro 12, Procacci 2, Giarelli 16, Tessitori 15, Gangarossa ne, Barraco, Avanzini 2. All. Angelucci.
 
Coopsette Castelnovo: Simonazzi ne, Tempestini 7, Bartoccetti 22, Tirelli ne, Castagnaro 17, Cedeluppi 4, Maioli 9, Rosi ne, Grobberio 7, Lusetti 4. All. Ranuzzi.
 
Parziali: 16 – 24, 46 – 41, 57 – 57, 77 – 70.
 
Arbitri: Pierantozzi Marco, Vittori Marco.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: