Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Più della neve a fare danni è stato il vento. A Montecatini l'abbondante "salatura" delle strade ha evitato che le vie diventassero lastre di ghiaccio, ma contro Eolo sarebbe stato impensabile e impossibile qualsiasi forma di prevenzione. Oltre quaranta gli interventi dei vigili del fuoco, di cui circa la metà nella notte. Centinaia le famiglie rimaste al freddo. Le zone con maggiori problemi sono state quelle di Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Borgo, Pescia e Monsummano con una concentrazione di blackout intensa soprattutto nella zona di Cintolese. In città i residenti di viale Simoncini, come altre centinaia di persone, hanno dovuto convivere con ore di gelo. Impianti di riscaldamento blocati, frigoriferi con alimenti scongelati e case al buio. La nevicata e il forte vento hanno causato danni alle alimentazioni anche per la caduta di piante ad alto fusto sulle linee elettriche di media e bassa tensione.