Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nel tardo pomeriggio di martedì, intorno alle 18.30, mentre stava iniziando a nevicare forte, a Lamporecchio in via Firenze si è consumata una rapina a mano armata nell’ufficio dell’Aci di Walter Succi.
Un uomo, sui quaranta anni, probabilmente di nazionalità slava stando ad alcune testimonianze, è entrato nell’ufficio indossando un casco di colore rosso e una sciarpa che nascondeva quasi tutti il viso.
"Con tono quasi scherzoso — racconta una delle due impiegate dell’ufficio, Lorella Succi, presenti al momento della rapina — mi chiede se ho dei soldi. Un po’ sorpresa gli rispondo che non ne ho.
Insomma — aggiunge — credevo che scherzasse. Invece lui ha insistito e all’improvviso ha cambiato tono, e ha iniziato a minacciare l’unica cliente presente, afferrandola per le braccia, come se la volesse abbracciare. Solo allora ho capito in pieno la gravità della situazione.
Ho afferrato la cornetta del telefono per chiamare i carabinieri, ma il bandito se n’è accorto, di scatto ha saltato il bancone e mi letteralmente strappato il telefono di mano. Cercava soldi, e in modo violento ha spalancato tutti i cassetti dell’ufficio.
Poi il malvivente si è rivolto con tono minaccioso alla mia collega, Federica Diolaiuti, tra l’altro incinta al settimo mese di gravidanza.
Le ha puntato contro una pistola, di piccole dimensioni, urlando che quella era un’arma vera, non un giocattolo. Gridava con una chiaro accento slavo che avrebbe ucciso la ragazza e il bambino in grembo.
Era l’ultimo giorno utile per il pagamento dei bolli auto e effettivamente durante la giornata avevamo fatto numerosi incassi.
Ma come è di consuetudine — spiega ancora Lorella Succi — quando nella cassa raggiungiamo certe cifre, andiamo subito a versarle. Un’operazione che avevo svolto circa un paio d’ore prima. Il rapinatore si è impossessato dei soldi ed è fuggito via. Il tutto è durato circa una decina di minuti. Ho chiamato subito i carabinieri"
Al momento della rapina le condizioni climatiche stavano peggiorando e tanta gente si era chiusa in casa al caldo.
Sicuramente il malvivente ha approfittato della situazione e ha scelto il momento migliore per mettere a segno il colpo.
I carabinieri, intervenuti sul posto, stanno indagando a tutto campo.