La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Gli albergatori facciano la loro parte per Miss Italia e si assumano il rischio d'impresa. È quanto il sindaco e il Convention Bureau hanno chiesto alle tre associazioni. Restano infatti da coprire ancora 300mila euro, la quota parte che nel 2011 spettò agli hotel che accolsero 11.300 presenze. Quest'anno manca ancora la copertura economica e la gratuità delle camere potrebbe diventare completamente… gratuita.
Nel 2011, infatti, i prezzi delle camere concesse a Rai e Miren oscillarono tra i 20 e i 50 euro. Gli oltre 300mila euro totali furono coperti facendo ricorso a diverse voci in entrata, ma quest'anno agli albergatori è richiesto uno sforzo aggiuntivo: mettere a disposizione 9.500 soggiorni gratuiti. Ma per gli albergatori questa soluzione è insostenibile e propongono che i 300mila euro siano trovati con il taglio di alcuni costi (per esempio potrebbero essere le agenzie di incoming di riferimento delle tre associazioni a gestire l'accoglienza, anziché il Convention Bureau), con i proventi della tassa di soggiorno, con sponsor o chiedendo il recupero del credito Iva.
Su quest'ultimo punto (il recupero porterebbe nelle casse circa 200mila euro), però, il Convention Bureau ha già detto di non volersi invischiare, in quanto si tratterebbe di un percorso che rischia di essere pieno di ostacoli.